1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sidalpo

    sidalpo Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Avrei intenzione di acquistare un immobile da ristrutturare. I proprietari sono tre fratelli ma dal sito dell'agenzia delle entrate nessuno dei tre risulta proprietario di quell'immobile. Loro dicono che è tutto regolare, che ogniuno dei tre ha copia del rogito di quando l'immobile fu acquistato oltre 25 anni fà e che il notaio provvederà a tutto. Io però diffido.
    Grazie a quanti vorranno rispondermi.
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Fatti dare una visura, sicuramente ne saranno in possesso. Altrimenti se hanno il titolo di provenienza ma non è stata fatta la voltura catastale prima andrà fatta quella.
     
  3. ldicembre

    ldicembre Membro Attivo

    Altro Professionista
    fatti dare una fotocopia di anche uno solo dell'atto di rogito e con il numero di foglio/particella/subalterno controlla in Conservatoria registri immobiliari del comune in cui è ubicato l'immobile e al catasto. solo così avrai la certezza della proprietà e delle intestazioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina