nandino

Membro Junior
salve il mio problema e il seguente :
immobile costruito nle 1971 con concessione edilizia rilasciata per immobile rurale con certificato di abitabilità ; accatastato come civile abitazione ; contiene abusi ; viene venduto come civile abitazione tramite agenzia e acquistato in buona fede attraverso mutuo erogato dalla banca .
l'acquirente scopre il tutto solo dopo il rogito e concessione del mutuo.
il contratto è annulabile? si può richiedere una riduzione del prezzo? ;
chi risponde dei danni oltre la proprietaria? e che succede del copntratto di mutuo con la banca
grazie ?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
immobile costruito nle 1971 con concessione edilizia rilasciata per immobile rurale con certificato di abitabilità ; accatastato come civile abitazione ; contiene abusi ; viene venduto come civile abitazione tramite agenzia e acquistato in buona fede attraverso mutuo erogato dalla banca . l'acquirente scopre il tutto solo dopo il rogito e concessione del mutuo. il contratto è annulabile? si può richiedere una riduzione del prezzo? ; chi risponde dei danni oltre la proprietaria?
Se nessuno ha dato comunicazione dei vizi presenti nell'abitazione, scatta l'annullabilità per occultamento delle reali situazioni nello stato in cui si trova(va) l'immobile...
Per l'accatastamento come civile abitazione non è strano in ambito rurale, ma deve essere in tale ambito, non residenziale urbano, sono due cose diverse...
Di tutti i danni e dell'occultamento dei vizi risponde sempre il proprietario dell'immobile o bene....
 

nandino

Membro Junior
in pratica rispetto al progetto approvato l'immobile è più grande , in alcuni punti i muri sono più lunghi di tre metri rispetto al progetto.
Ora, poichè era mia inntenzione usufruire del piano casa , il mio geometra di fiducia mi ha detto che ciò nonsarà possibile ; infatti il piano casa non può essere applicato in difetto della regolarità urbanistica ; l'abuso non sarebbe sanabile proprio perchè fatto su immobile rurale , nè sarebbe possibile accatastare l'immobile come civile abitazione per via dell'abuso insanabile :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto