Luxx

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve dovendo acquistare una casa a Roma e non essendo romana mi sono imbattuta in diversi articoli che parlano di dissesti avvenuti dal 2001 in zone di Roma Sud.Inutile dire che moltissimi immobili in vendita sono nelle zone "molli" ma tutti negano che ci possano essere problemi di Staticita.Come fare per avere informazioni corrette in proposito quando interessati?Qualcuno ne risponde in caso di omissione?Ci sono casi di famiglie evacuate e costrette a procedere ad opere di consolidamento molto gravose con deprezzamento conseguente dell'immobile acquistato.
Grazie
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Devi acquistare una casa usata o una nuova?
In che zona di preciso?

Io mi sono imbattuto in queste situazioni in zona San Paolo o di fronte alla vecchia fiera di Roma (che poi è lì attaccata).
Ma erano sempre cose abbastanza evidenti.
 

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel PRGC dovrebbero essere presenti contenuti in merito alle problematiche geologiche e idrauliche con le conseguenti norme e vincoli in materia edilizia, da cui puoi trarre un primo indirizzo. Per avere un approfondimento degli interventi e dei costi a carico dell'immobile che ti interessa, devi richiedere un parere ad un professionista della zona esperto di geotecnica (geologo, ingegnere ambientale).
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Una casa vecchia la zona e ostiense,S.paolo per la vicinanza con la metro B
capita la zona, via costantino e simili, lascia perdere, sono fenomeni che vanno avanti da decenni, da quando la zona è stata edificata; me ne ricordo anche negli anni '70, non puoi sapere se tra altri dieci anni cede nuovamente il terreno... e non sarà colpa di nessun'altro che di madre natura, altro che risponderne... quella zona è stata edificata dove non si doveva. un incidente della speculazione edilizia dell'epoca. capisco che i prezzi sembrano allettanti ma basta aspettare che scendano ulteriormente quelli delle zone migliori, è quello il cedimento su cui puntare :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto