Anto67

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno mi ritrovo in una spiacevole situazione non vorrei lasciar perdere per una questione di principio il problema e' questo: mia nonna aveva 2 figli mia mamma e mio zio. Mia nonna ha comprato la casa nel 1986. Mia mamma e' deceduta nel 2001. Mio zio nel 2010 ha acquistato insieme sua moglie la nuda proprietà della casa di mia nonna che ha conservato l'usufrutto. Poi a fine 2011 l'hanno messa in casa di riposo e hanno avuto la procura speciale qualche mese dopo hanno rivenduto la casa. Mia nonna e' deceduta nel febbraio 2013. Hanno fatto tutto di nascosto e vorrei tanto sapere se potrò avere un po' di giustizia visto che la mia povera mamma si è' ammalata per questi parenti che ci hanno trattato veramente male
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Secondo me prima di decidere è necessario avere una copia del rogito per sapere quale sia il prezzo di vendita nel 2010.
Resta comunque il fatto che la somma pagata in tale occasione alla nonna dovrebbe far parte dell' asse ereditario.
 

Anto67

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' stata pagata 45.000 euro sono in possesso di tutti gli atti.[DOUBLEPOST=1378198744,1378198446][/DOUBLEPOST]Ringrazio fin d'ora chi mi potrà dare una mano perché è' una situazione molto spiacevole
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
E' stata pagata 45.000 euro sono in possesso di tutti gli atti.[DOUBLEPOST=1378198744,1378198446][/DOUBLEPOST]Ringrazio fin d'ora chi mi potrà dare una mano perché è' una situazione molto spiacevole
Dovresti farlo periziare per verificare che il prezzo sia congruo al trasferimento della nuda proprietà.
Altrimenti si potrebbe configurare in parte una donazione.REsta comunque da capire dove sono finiti i soldi derivanti dalla vendita della nuda proprietà.Vista la complessità della materia e del caso ti consiglio di consultare un legale.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
E' stata pagata 45.000 euro sono in possesso di tutti gli atti.[DOUBLEPOST=1378198744,1378198446][/DOUBLEPOST]Ringrazio fin d'ora chi mi potrà dare una mano perché è' una situazione molto spiacevole

A questo punto dovresti cercare di capire se il prezzo di acquisto sia congruo
Resta il fatto che la successione della nonna dovrebbe mostrare tale somma
 

Anto67

Membro Attivo
Privato Cittadino
Volevo precisare che mia nonna era autosufficiente per quanto riguarda il fattore economico. Sto cercando di raccogliere informazioni perché non ho idea se riuscirò ad avere un po' di giustizia in questa storia non è' solo per ottenere dei soldi ma è' principalmente una questione di principio per tutte le sofferenze patite
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Strano però... solitamente le nonne fanno di tutto per i nipoti... per di + il nipote ha perso la madre ben 12 anni fa ... non so... c'è qualche cosa che non torna...

Oppure c'è circonvenzione di incapace...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto