Taranto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei un informazione di tipo tecnico. Per gli appartamenti di nuova costruzione, l'impresa è o no vincolata alla vendita degli appartamenti con annessi box o posti auto? è possibile la vendita degli appartamenti senza nessuno di esso?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao taranto
Si le unità immobiliari d ate descritte possono essere vendute separatamente non c'è nessun obbligo di acquistare assieme ne dal venditore ne dall'acquirente.
Ciao salves
 

Taranto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non trovo l'articolo ma mi ricordo che nel 2007 la legge Tognoli prevedeva aree di parcheggio in misura pari ad un metro quadrato per ogni dieci metri cubi di costruzione (raddoppiandole quindi rispetto alla legge urbanistica).
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Quello a cui vi riferite è la superficie da destinare a parcheggio che non è esclusivo, tale superficie viene richiesta per legge di vincolarla allo sopo sopra detto ma ai soli fini di non andare a gravare su quelli pubblici, ed in alcuni casi quando non vi è possibilità di superficie esterna viene vincolata quella interna nei piani seminterrati adibiti ai box e/o garages.
Si talvolta i posti auto possono essere collegati agli appartamenti ma il costruttore al momento di vendere ti contabilizza la superficie dell'appartamento ad € xxx e la superficie del posto auto a € yyy, quindi devi sempre acquistarlo non è compreso nel costo del solo appartamento.
Da precisare che di pertinenza è solo il parcheggio auto per posti xx, il box auto non può essere censito nella stessa particella dell'appartamento in quanto questi ha una sua classe catastale che non può essere associata all'abitazione, a questo possono essere associati solo cantine, soffitte, lavanderie, portici, terrazzi, balconi ecc.ecc.
 

Taranto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse non mi sono spiegato bene. Il comune ha rilasciato il permesso a costruire per 6 appartamenti e 6 box auto, il costruttore può vendere solo l'appartamento senza vendere il box?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Si, il box non può essere considerato come pertinenza dell'appartamento ma censito con una categoria e particella a parte rispetto all'appartamento, diverso è invece il parcheggio per posti, così come ho indicato nel topic precedente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto