1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Taranto

    Taranto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vorrei un informazione di tipo tecnico. Per gli appartamenti di nuova costruzione, l'impresa è o no vincolata alla vendita degli appartamenti con annessi box o posti auto? è possibile la vendita degli appartamenti senza nessuno di esso?
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao taranto
    Si le unità immobiliari d ate descritte possono essere vendute separatamente non c'è nessun obbligo di acquistare assieme ne dal venditore ne dall'acquirente.
    Ciao salves
     
  3. Taranto

    Taranto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    non trovo l'articolo ma mi ricordo che nel 2007 la legge Tognoli prevedeva aree di parcheggio in misura pari ad un metro quadrato per ogni dieci metri cubi di costruzione (raddoppiandole quindi rispetto alla legge urbanistica).
     
  4. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao, in certi casi il box è di pertinenza e va venduto con l'appartamento, dipende dal permesso di costruire.;)
     
  5. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Quello a cui vi riferite è la superficie da destinare a parcheggio che non è esclusivo, tale superficie viene richiesta per legge di vincolarla allo sopo sopra detto ma ai soli fini di non andare a gravare su quelli pubblici, ed in alcuni casi quando non vi è possibilità di superficie esterna viene vincolata quella interna nei piani seminterrati adibiti ai box e/o garages.
    Si talvolta i posti auto possono essere collegati agli appartamenti ma il costruttore al momento di vendere ti contabilizza la superficie dell'appartamento ad € xxx e la superficie del posto auto a € yyy, quindi devi sempre acquistarlo non è compreso nel costo del solo appartamento.
    Da precisare che di pertinenza è solo il parcheggio auto per posti xx, il box auto non può essere censito nella stessa particella dell'appartamento in quanto questi ha una sua classe catastale che non può essere associata all'abitazione, a questo possono essere associati solo cantine, soffitte, lavanderie, portici, terrazzi, balconi ecc.ecc.
     
  6. Taranto

    Taranto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Forse non mi sono spiegato bene. Il comune ha rilasciato il permesso a costruire per 6 appartamenti e 6 box auto, il costruttore può vendere solo l'appartamento senza vendere il box?
     
  7. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Si, il box non può essere considerato come pertinenza dell'appartamento ma censito con una categoria e particella a parte rispetto all'appartamento, diverso è invece il parcheggio per posti, così come ho indicato nel topic precedente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina