1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfred h.

alfred h. Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei acquistare un immobile da poter destinare ad uso appartementi per vacanza. L'immobile si presterebbe bene ad essere suddiviso in due o tre bilocali (con parecchio lavoro si intende), e comunque ne avrei gia visto anche altri nella mia zona che è discretamente frequentata da turisti, anche se non sicuramente "luogo di vacanca per eccellenza" (senza lode e senza infamia!).
    L'idea sarebbe quella dell'affitto settimanale appoggiandomi ad agenzie straniere che, sebbene si trattengano una provvigione considerevole, riescono a garantire un discreto afflusso di turisti.
    Le mie perplessità nascono per quello che sono le autorizzazioni e le tassazioni.
    Cosa serve per fare questa attività (che per me non sarebbe la primaria...)?
    Come vengono tassati i redditi di questa attività?
    Come è regolamentata?
    Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina