1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. portocervoporto

portocervoporto Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno, colgo l'occasione per salutare tutti, questo è il mio primo post in questo splendido portale.
    Ponendo di avere un capitale da investire di circa 150.000€, una di base esperienza del mercato immobiliare, maturata presso un agenzia immobiliare e tramite qualche affare famigliare, voi in quale modo investireste questa somma?
    compravendita?acquisti a stralcio? li mettereste a reddito? ristrutturazioni?
    Faccio molte domande ma non pretendo di ricevere risposte per ognuna, ci tengo solo a ricevere il parere di più persone!
    Il mio obbiettivo è quello di poter, magari tra 10-15 anni, vivere di questo lavoro, ovvero facendo"l'immobiliarista"...
    La voglia di iniziare è tanta, l'esperienza poca e i sogni enormi!
    Grazie a tutti per le vostre risposte...

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    in banca

A studiopci e proge2001 piace questo messaggio.
  3. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Con i btp al 6% cosa vuoi di più? ;)

4. Aelban

Aelban Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Una sicav,conti deposito bancari,btp Italia ,obbligazioni di societa' italiane,metalli preziosi,una quota in una srl immobiliare ,anche un immobile piccolino da mettere a reddito ci starebbe

una cosa importante:DIFFERENZIA

5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    mi terrei liquido, bot a sei mesi / un anno massimo; i btp sono a rischio, non siamo ancora fuori dalla fase peggiore della crisi. per rischio non intendo "insolvenza" dello stato, anzi, semmai il rischio è che i tassi salgano ancora, il che coi btp significa rimanere fregati.

6. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se i btp sono a rischio fregature vuol dire che si rischia che lo Stato non ti rimborsa più i tuoi sghei?! Allora qualsiasi investimento in titoli statali è a rischio, bot compresi, ma mi pare azzardata come ipotesi!

7. Vado controcorrente... due appartamentini da mettere subito a reddito?? Oggi puoi acquistare molto bene e gli affitti si trovano abbastanza facilmente. Se compri bene in caso di necessità puoi anche pensare di vendere (non in due giorni però!!!) e di ritornare liquido.

8. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Interessante... tutto tranne che "l'immobiliarista" , andiamo bene :disappunto:

9. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    CUBA

A gmp piace questo elemento.
  10. Monica83

Monica83 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    anche io opto per l'immobile da mettere a reddito ;)

11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    A questo punto meglio le Cubane :risata:...scherzi a parte se vuoi investire ... è brutto dirlo ma investire nel mattone in questo momento non è la soluzione migliore , specie con la cifra che hai ... dovresti prendere piccoli immobili e metterli a reddito , perchè la spesa valga dovrebbero darti tra il 4 ed l' 8 % di resa, ma fatti due conti non avresti questo ritorno... almeno quì in zona , ti faccio un esempio:
    2 camere a Fisciano ( vicino Salerno ) tra i 140 ed i 150.000 , se vuoi stare tranquillo devi affittarlo a 400 euro al mese max , il che significa 400 x 12 = 4.800 euro , detratto il 21 % di cedolare secca ... € 1.008,00 ti rimarrebbero 3.800 € a questo levaci l'IMU diciamo che ti restano 3.000 € ... hai investito un capitale di 150.000 , significa che stai avendo un ritorno del 2% senza calcolare altre spese accessorie... se metti alla posta 150.000 ti danno il 4,25 % lordo ed il fondo è garantito dalla Cassa DD.PP. ... ti conviene ed hai meno grattacapi.

12. kingofbit

kingofbit Membro Attivo

Altro Professionista
    dico la mia: acquisti a stralcio di appartamenti piccolini. Minima ristrutturazione, poi posti a reddito. Nella mia zona, contrariamente a ciò che pensavo,il mercato degli affitti non ha subito particolari perdite (con tutte le separazioni coniugali che ci sono purtroppo). E poi, mal che vada, il tuo mattone (seppur penalizzato dalla tassazione esistente) rimarrebbe comunque un bene "fisicamente" esistente. Tutto il resto (BTP,azioni, obbligazioni, conti deposito ecc ecc) è solo carta. Lehman Brothers e Tango Bond dovrebbero averci insegnato.

13. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    comprare immobili ...ma aspetta ancora 8-12 mesi e poi puoi divertiti a comprare di tutto e di più :innocente:

14. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    150.000 euri sono un po' pochini per fare l'immobiliarista, però sei fortunato, ho un piccolo immobile in zona centrale, molto commerciale, in ottimo stato, nella bellissima città di Bologna, Con € 150.000 te la cavi ed é compresa anche l'agenzia.;)
    Ops ho sbagliato sezione!:confuso:

A Antonello e studiopci piace questo messaggio.
  15. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :rabbia: furbona :risata:

A gmp piace questo elemento.
  16. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    l'ho pure scritto: i btp sono a rischio aumento dei tassi, e quindi agiungo di perdita di valore: il massimo del rischio è che te li porti a scadenza...

17. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    gli immobili perderanno di valore per decenni, molto più sicuro questo di qualsiasi rischio finanziario...

18. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io li investirei sul lavoro allo scopo di guadagnare di più. Aumenterei il volume d'affari ed entrerei nella legge dei grandi numeri così che ogni mese possa avere le mie belle vendite e bei guadagni.

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  19. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    legge dei grandi numeri ......mmmmmmm......... parli di milioni e milioni di fatturato annuo in Euro, allora puoi rientrare nella legge dei grandi numeri, lo dice il nome "dei grandi numeri" :innocente:

20. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma lui vuol fare l'immobiliarista non l'agente immobiliare!
    Come investe se non compra?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina