1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giovdett

    giovdett Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Nel mio condominio abbiamo un vialetto lungo circa 60 metri di accesso agli appartamenti lastricato con beolato sotto il quale c'è il garage interrato. A seguito delle infiltrazioni nel soffitto della sottostante zona box, abbiamo visto che il beolato a suo tempo è stato posato direttamente sulla struttura in cemento del vialetto senza alcuna guaina protettiva. L'edificio ha oltre 45 anni. Per eliminare le infiltrazioni e impermeabilizzare il vialetto, che è pedonabile e sul quale transitano anche carrelli di fornitori per portare mobili e quant'altro, quale sarebbe il migliore e più economico sistema? Un rivestimento tipo Mapelastic direttamente sul beolato esistente sopra il quale posare piastrelle oppure, come dicono altri di sollevare il beolato, verificare lo stato del cemento sottostante, riparare eventuali magagne, stendera una guaina e poi posare piastrelle (su un nuovo massetto, suppongo)? Grazie per le risposte.
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    La seconda soluzione oltre che essere più duratura (se fatta bene) è ovviamente la più costosa.
    La prima soluzione risolve forse temporaneamente, ma non dura.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  3. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Condivido in toto il post di bruno
     
  4. Cistef@no

    Cistef@no Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    La seconda soluzione è indubbiamente la migliore! Tieni presente che il mapelastic non fornisce la stessa impermeabilizzazione e resistenza che può fornire una guaina bituminosa. Per i costi la prima soluzione è sicuramente più economica ma a mio avviso non risolverà il tuo problema. ************************************************************************************* ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina