Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
No non ho delle promozioni, sto valutando se metterli o non metterli, sto facendo un business plan, ma sento pareri discordanti, specie sugli incentivi, mi hanno detto che poi non è proprio sicuro che li paghino, a prescindere dall'importo dell'incentivo stesso, quindi mi piacerebbe confrontarmi con chi eventualmente l'ha già fatto
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
aspetta qualche mese per gli incentivi....considera che i prezzi per l'acquisto e istallazione sono crollati, parliamo per 3 Kw meno di 10.000 Euro tutto compreso e sono sempre in discesa .......come le case :innocente:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Antonio sto parlando di due impianti distinti uno di circa 50 e l'altro di 60 kw , con rifacimento copertura, attualmente in eternit (con ulteriore incentivo di 0,05 cent/kw), preventivo 300.000 euro tra impianti 180.000 circa e rifacimento tetto 110.000.

La resa dell'investimento è di circa 40.000 euro annui per vent'anni, calcolata su una produzione media presunta.

Vuol dire che per 8 anni si rientra dell'investimento, e per 12 anni si guadagna.

Vista così sembra buona in 20 anni si incasserebbero 800.000 euro a fronte di un aspesa di 300.000

Ma

1 nessuno garantisce la resa
2 e se poi ti riducono l'incentivo già sottoscritto? (dello stato mi fido poco)
3 tra 20 anni ( sperando di essere ancora qui) non è che i pannelli esausti avranno un costo di smaltimento di 800.000 euro?

Chi sa parli!!!
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
:fico: .........già, scordi una cosa importante che nel tempo l'energia costerà sempre di più, per il resto" frisolino" hai detto tutto e la scelta può essere solo che soggettiva.............:D
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
..se mi spieghi come fai con gli elementi che hai in mano ad essere" oggettivo" te ne sarò grato............:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto