elylu

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
ho acquistato la mia prima casa a luglio 2011, preciso che si tratta di una casa NUOVA e finita nel 2009 abitata dai venditori solo per 15 gg durante le ferie estive.
Preciso che si tratta di una casa soppalcata (era inizialmente una grande casa a stella).
Ora la signora che abita di sotto (la sua cucina corrisponde al mio bagno) accusa delle infiltrazioni di acqua ed è certa che si tratti di infiltrazioni provenienti dalle tubature del mio bagno e vorrebbe che "aprissi una finestrella" buttando giù il muro apposito per verificare lo stato delle tubature appunto.
Secondo voi, a distanza di soli 6 mesi dall'acquisto di una casa NUOVA ne rispondo io eventualmente del danno che esiste (ammesso che esiste) o il venditore che mi ha garantito che la casa era nuova in tutto e per tutto? Effettuare questo tipo di lavoro significherebbe spendere un bel pò di soldini e sinceramente sono un pò in difficoltà.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ely
 

giovanna2010

Membro Junior
Professionista
per legge i lavori di costruzione e di ristrutturazione di un immobile sono garantiti 10 anni dalla fine dei lavori. le conviene chiedere al precedente proprietario chi ha effettuato i lavori. Inoltre il precedente proprietario dovrebbe averle consegnato al momento del rogito il certificato degli impianti idraulici con la ditta che ha eseguito i lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto