1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. xphan

    xphan Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, scrivo qui per la prima volta e avrei bisogno di un vostro parere :D

    A causa di un malfunzionamento dell'impianto di ricezione della tv sono in conflitto con il padrone di casa.

    Quando mi sono trasferito il proprietario mi aveva messo al corrente del difetto e che entro una settimana avrebbe fatto riparare il guasto. Dopo 8 mesi non ha ancora fatto nulla, nonostate tutte le mie sollecitazioni adesso non risponde più alle e-mail ne alle telefonate.


    Cosa mi consigliate di fare? Mando una raccomandata di diffida?
    Dato che non ha intenzione si sistemare il difetto, che ritengo importante dato che non posso vedere la tv, posso richiedere una riduzione del canone mensile?


    Grazie mille!
     
  2. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Se quanto ti ha detto non è stato trascritto nel contratto di affitto (tu potevi pretenderlo), c'è poco da fare: la riparazione rientra tra quelle poste a carico tuo.
     
    A patrizia581958 piace questo elemento.
  3. xphan

    xphan Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ovviamente me lo ha detto dopo aver firmato il contratto. Cosa molto corretta.
     
  4. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sono d'accordo, bisognava metterlo come clausola almeno nella proposta di affitto, ora e' affare tuo perchè non puoi dimostrare che il guasto ci sia già stato prima....
     
  5. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Prima di firmare il contratto dovevi accertarti che l'impianto TV funzionasse. Infatti nel contratto è certamente scritta questa frase (o una di uguale senso):
    " Il conduttore dichiara di aver visitato l’immobile e di averlo trovato in buono stato e adatto all'uso convenuto e, così, di prenderlo in consegna ad ogni effetto con il ritiro delle chiavi, costituendosene da quel momento custode. "
     
  6. xphan

    xphan Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Beh come potevo verificare? Portavo il mio 46 pollici e provavo? Penso sia logico che si può controllare solamente dopo aver firmato il contratto ed essersi trasferiti nell'abitazione. Bisogna non fidarsi della gente, adesso ho imparato.
     
  7. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Visto che il televisore era intrasportabile, mettevi sul contratto una clausola sulla adeguatezza di TUTTI gli impianti, clausola con la quale si addebitavano al locatore le eventauli riparazioni e non idoneità varie. Dopo tutto stavi prendendo in affitto una casa, non un oggetto di poco valore economico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina