xphan

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, scrivo qui per la prima volta e avrei bisogno di un vostro parere :D

A causa di un malfunzionamento dell'impianto di ricezione della tv sono in conflitto con il padrone di casa.

Quando mi sono trasferito il proprietario mi aveva messo al corrente del difetto e che entro una settimana avrebbe fatto riparare il guasto. Dopo 8 mesi non ha ancora fatto nulla, nonostate tutte le mie sollecitazioni adesso non risponde più alle e-mail ne alle telefonate.


Cosa mi consigliate di fare? Mando una raccomandata di diffida?
Dato che non ha intenzione si sistemare il difetto, che ritengo importante dato che non posso vedere la tv, posso richiedere una riduzione del canone mensile?


Grazie mille!
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se quanto ti ha detto non è stato trascritto nel contratto di affitto (tu potevi pretenderlo), c'è poco da fare: la riparazione rientra tra quelle poste a carico tuo.

Sono d'accordo, bisognava metterlo come clausola almeno nella proposta di affitto, ora e' affare tuo perchè non puoi dimostrare che il guasto ci sia già stato prima....
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Prima di firmare il contratto dovevi accertarti che l'impianto TV funzionasse. Infatti nel contratto è certamente scritta questa frase (o una di uguale senso):
" Il conduttore dichiara di aver visitato l’immobile e di averlo trovato in buono stato e adatto all'uso convenuto e, così, di prenderlo in consegna ad ogni effetto con il ritiro delle chiavi, costituendosene da quel momento custode. "
 

xphan

Nuovo Iscritto
Beh come potevo verificare? Portavo il mio 46 pollici e provavo? Penso sia logico che si può controllare solamente dopo aver firmato il contratto ed essersi trasferiti nell'abitazione. Bisogna non fidarsi della gente, adesso ho imparato.
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Visto che il televisore era intrasportabile, mettevi sul contratto una clausola sulla adeguatezza di TUTTI gli impianti, clausola con la quale si addebitavano al locatore le eventauli riparazioni e non idoneità varie. Dopo tutto stavi prendendo in affitto una casa, non un oggetto di poco valore economico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto