1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. peopeo

    peopeo Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve, vorrei sapere se esiste eventualmente un regolamento o sentenza che possa aiutare a dirimere una questione in merito alla possibilità di ingombro dell'area antistante al box auto condominiale da parte del proprietario o occupante, ad esempio quando si parcheggia temporaneamente il proprio mezzo di fronte al box (auto, moto bicicletta...), ovviamente senza ostacolare il transito e la manovra degli altri.
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    una cosa è la sosta, una cosa è la fermata, comunque dovrebbe essere regolata dal regolamento condominiale in quanto proprietà privata, in particolare nella destinazione d'uso, se per esempio destinazione uso a cortile, non si può sostare.
     
    A m.barelli e Sim piace questo messaggio.
  3. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Condivido topcasa: il regolamento di condominio regola le parti comuni e dovrebbe regolare anche la zona dei box. Se non ci fosse scritto nulla allora tutti possono usufruire delle parti comuni purchè non rechino danni agli altri o non impediscano agli altri di usufruirne. Una macchina parcheggiata "limita" l'uso di quello spazio per una manovra ad esempio.
     
    A peopeo e topcasa piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina