Franzer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se il conduttore non vuole rimborsare al locatore l'imposta di registro da lui anticipata come mi devo comportare? Premesso che l'imposta di registro si riferisce a 3 annualità. E' possibile richiederla in un unica soluzione detraendola dalla caparra? o integrando la somma alla mensilità sucessiva? Se si con che voce la devo motivare? Se possibile mi servirebbe l'art. di legge a cui fa riferimento la suddetta questione.
Grazie


P.S. tralasciano la legge n392 del 1978, art 8 di cui sono a conoscenza
 

Franzer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti. ah si esiste poi una legge a cui far riferimento? oltre alla legge 392 del 1978 ..art8[DOUBLEPOST=1388073925,1388073853][/DOUBLEPOST]una legge intendo dove dice che sono costretti a contribuire al 50% per tutte le imposte di registro a cui non hanno contribuito?
 

topcasa

Membro Storico
Franzl'articolo del c post: 357058 ha scritto:
Infatti. ah si esiste poi una legge a cui far riferimento? oltre alla legge 392 del 1978 ..art8
Basta citare l'articolo che riguarda le spese di registrazione nel contesto del tuo contratto.
 

Franzer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
premesso che il contratto non cita le imposte di registro sucessive. Alla fine è compito del locatore versarle entro 30giorni dal trascorrere di ogni anno di residenza del conduttore; poi lui dovrebbe rifondermi per il 50%. Fin'ora ha fatto finta di nulla in sintesi.
 

Franzer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si grazie. comunque in base alla legge di cui sopra l'inadempimento contrattuale suddetto riguarda il mancato pagamento di oneri accessori? quando gli invierò la raccamandata. Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro buone feste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto