1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. slucidi

slucidi Membro Attivo

Altro Professionista
    Negli ultimi gg, a forza di dire che vogliono togliere l'IMU - in quanto incostituzionale - qualcuno a pensato bene di chiedere il rimborso di quella appena pagata preparando anche la modulistica .... che allego.
    Che ne pensate ?

Files Allegati:

A Antonello e m.barelli piace questo messaggio.
  2. DIEGO BIR

DIEGO BIR Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    sarebbe cosa buona e giusta richiederlo in massa

3. slucidi

slucidi Membro Attivo

Altro Professionista
    Una richiesta di massa potrebbe generare il caos nella pubblica amministrazione e nell'agenzia delle entrate... ? Oppure potrebbe generare la situazione che si è verificata con l'operazione di ingresso in EU di 70 euro a persona ricordate ? .... qualcuno a pagato e qualcuno no... del tipo "chi è stato è stato e chi ha avuto, ha avuto"....

4. Gherardo5

Gherardo5 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Una simile "iniziativa" sull'IVA relativa alla TARSU (tassa applicata ad una tassa) ha portato alla compilazione di tonnellate di carta ad esito zero, mi sembra.
    Questa volta a maggior ragione essendoci cifre in ballo molto più corpose.
    Lo Stato non si può permettere di rinunciare a cifre così ingenti, restituiendo i soldi a tutti, anche se il motivo ha basi fondate

A H&F piace questo elemento.
  5. DIEGO BIR

Agente Immobiliare
    infatti..... sarebbe lo scopo di una richiesta di massa, non tanto per il rimborso che mi sembra una chimera, ma una forma di ribellione....

A m.barelli e H&F piace questo messaggio.
  6. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Aspettando una legge relativa, mi ricorderò di questo alle prossime elezioni;) .

Le lacrime di coccodrillo recebtemente versate non dovrebbero commuovere nessuno.:confuso:

A m.barelli piace questo elemento.
  7. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Sembra che anche Tremonti inviti attraverso i quotidiani a fare richiesta di restituzione.
    Ma dove era quando Monti compiva "l'omicidio"?
    Era in Parlamento e poteva fermarlo, od almeno contrastarlo.

Si svegliano tutti "dopo". Che tristezza.

8. Gherardo5

Gherardo5 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Stiamo finendo nella politica, comunque ho due osservazioni :
    - non sono certo che Tremonti abbia sempre votato a favore delle proposte del Governo Monti, essendosi progressivamente spostato verso la Lega e comunque non ottenendo mai il Governo Monti i voti di tutti i parlamentari dei partiti che lo appoggiavano (cito a memoria la Mussolini che ha votato contro più volte)
    - ciò a prescindere, non c'è incongruenza nel votare a favore di singole proposte di un partito che si sostiene anche se alcune di queste non le si condividono; se si condivide il progetto si può anche sostenerlo nel suo insieme non condividendo tutte le componenti del progetto ....... ed infatti il Governo Monti non ha terminato il suo mandato !

9. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Trattandosi di provvedimenti di Governo, siamo in politica.
    Nella fase di dibattito dell IMU in Parlamento, non ricordo un grande strapparsi di vesti.
    E la legge è passata in Parlamento.
    Ora si legge che erano TUTTI contrari.
    Ma come funziona l'approvazione delle leggi ?
    C'è stata una modifica costituzionale, in base alla quale una legge viene approvata con tutti voti contrari ? Una specie di silenzio-assenso ?
    Citatemi la modifica costituzionale o almeno una sentenza di Cassazione !
    Mi accontento anche di un foglietto parrocchiale. Grazie.

A Antonello, Bagudi e DIEGO BIR piace questo elemento.
  10. Gherardo5

Gherardo5 Membro Attivo

Privato Cittadino
    La risposta è banale : in periodo elettorale tutti nascondono la mano !
    Riesce a parlare di diminuzioni di tasse anche Monti ........

11. DIEGO BIR

Agente Immobiliare
    e se invece le tagliassimo queste mani..............
    ...........o addirittura le teste??!!

A m.barelli, H&F e Bagudi piace questo elemento.
  12. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Per me, non c'è altra soluzione valida.

13. ZUBENelgenubi

ZUBENelgenubi Membro Junior

Altro Professionista
    Salve a tutti, in quanto tirocinante in studio legale, da giorni sto studiando il caso di chiedere il rimborso IMU anche se ancora ho alcuni dubbi. Mi piacerebbe parlarne con chi sia più esperto di me in materia tributaria. Dunque, si parte con la proposizione di una istanza presso l'ufficio tributi del proprio comune di residenza chiedendo il rimborso totale dell'IMU in quanto si presume sia "inconstituzionale". Trascorsi 90 giorni senza che il Comune ci ha dato alcuna risposta gli dovrei notificare il ricorso. Dopo ciò, mi costituisco avanti la Commissione tributaria provinciale entro 30 giorni. Ok fin qua. Passiamo alle domande: A)trascorsi i 90 giorni (e il comune non mi risponde o mi ha dato esito negativo) devo fare mediazione tributaria prima di notificare il ricorso? Se presento il ricorso so che devo pagare il contributo unificato ma come si calcola lo scaglione di appartenenza? chi vorrà rispondere mi farà un enorme piacere anche il riferimento normativo a tutte le questioni. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere alle mie domande.

14. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ciao ZUBENelgenubi, piacere di rileggerti e di scoprire che sei un tirocinante legale :maligno:. Auguri ;)

15. ZUBENelgenubi

ZUBENelgenubi Membro Junior

Altro Professionista
    grazie.. pero non mi risponde nessuno al mio txt? :confuso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina