slucidi

Membro Ordinario
Negli ultimi gg, a forza di dire che vogliono togliere l'IMU - in quanto incostituzionale - qualcuno a pensato bene di chiedere il rimborso di quella appena pagata preparando anche la modulistica .... che allego.
Che ne pensate ?
 

Allegati

  • rimborso-IMU.pdf
    103 KB · Visite: 48

slucidi

Membro Ordinario
Una richiesta di massa potrebbe generare il caos nella pubblica amministrazione e nell'agenzia delle entrate... ? Oppure potrebbe generare la situazione che si è verificata con l'operazione di ingresso in EU di 70 euro a persona ricordate ? .... qualcuno a pagato e qualcuno no... del tipo "chi è stato è stato e chi ha avuto, ha avuto"....
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una simile "iniziativa" sull'IVA relativa alla TARSU (tassa applicata ad una tassa) ha portato alla compilazione di tonnellate di carta ad esito zero, mi sembra.
Questa volta a maggior ragione essendoci cifre in ballo molto più corpose.
Lo Stato non si può permettere di rinunciare a cifre così ingenti, restituiendo i soldi a tutti, anche se il motivo ha basi fondate
 

DIEGO BIR

Membro Ordinario
Una richiesta di massa potrebbe generare il caos nella pubblica amministrazione e nell'agenzia delle entrate... ? Oppure potrebbe generare la situazione che si è verificata con l'operazione di ingresso in EU di 70 euro a persona ricordate ? .... qualcuno a pagato e qualcuno no... del tipo "chi è stato è stato e chi ha avuto, ha avuto"....

infatti..... sarebbe lo scopo di una richiesta di massa, non tanto per il rimborso che mi sembra una chimera, ma una forma di ribellione....
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Aspettando una legge relativa, mi ricorderò di questo alle prossime elezioni;) .

Le lacrime di coccodrillo recebtemente versate non dovrebbero commuovere nessuno.:confuso:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sembra che anche Tremonti inviti attraverso i quotidiani a fare richiesta di restituzione.
Ma dove era quando Monti compiva "l'omicidio"?
Era in Parlamento e poteva fermarlo, od almeno contrastarlo.

Si svegliano tutti "dopo". Che tristezza.
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stiamo finendo nella politica, comunque ho due osservazioni :
- non sono certo che Tremonti abbia sempre votato a favore delle proposte del Governo Monti, essendosi progressivamente spostato verso la Lega e comunque non ottenendo mai il Governo Monti i voti di tutti i parlamentari dei partiti che lo appoggiavano (cito a memoria la Mussolini che ha votato contro più volte)
- ciò a prescindere, non c'è incongruenza nel votare a favore di singole proposte di un partito che si sostiene anche se alcune di queste non le si condividono; se si condivide il progetto si può anche sostenerlo nel suo insieme non condividendo tutte le componenti del progetto ....... ed infatti il Governo Monti non ha terminato il suo mandato !
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Stiamo finendo nella politica, comunque ho due osservazioni :
- non sono certo che Tremonti abbia sempre votato a favore delle proposte del Governo Monti, essendosi progressivamente spostato verso la Lega e comunque non ottenendo mai il Governo Monti i voti di tutti i parlamentari dei partiti che lo appoggiavano (cito a memoria la Mussolini che ha votato contro più volte)
- ciò a prescindere, non c'è incongruenza nel votare a favore di singole proposte di un partito che si sostiene anche se alcune di queste non le si condividono; se si condivide il progetto si può anche sostenerlo nel suo insieme non condividendo tutte le componenti del progetto ....... ed infatti il Governo Monti non ha terminato il suo mandato !
Trattandosi di provvedimenti di Governo, siamo in politica.
Nella fase di dibattito dell IMU in Parlamento, non ricordo un grande strapparsi di vesti.
E la legge è passata in Parlamento.
Ora si legge che erano TUTTI contrari.
Ma come funziona l'approvazione delle leggi ?
C'è stata una modifica costituzionale, in base alla quale una legge viene approvata con tutti voti contrari ? Una specie di silenzio-assenso ?
Citatemi la modifica costituzionale o almeno una sentenza di Cassazione !
Mi accontento anche di un foglietto parrocchiale. Grazie.
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
La risposta è banale : in periodo elettorale tutti nascondono la mano !
Riesce a parlare di diminuzioni di tasse anche Monti ........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto