noemisantafonb

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,
da una prima ricerca in questo utilissimo forum non mi sembra aver trovato risposte inerenti il quesito che vi pongo: sono proprietaria di un piccolo appartamento 50mq così composto salone (22mq) disimpegno (2mq) cucinino (6mq) camera da letto (12mq) bagno (mq 6) approssimativamente :) e accingendomi al calcolo della nuova IMU mi sono accorta che la consistenza vani (risultante al catasto e conforme all'atto di compravendita) è stata stabilita in n. 4 vani. Per vari motivi che ora non sto a spiegarvi la cosa fu sottovalutata all'epoca (ho acquistato 2 anni fa). Rileggendo ora, visto che la "magnifica" IMU su calcola anche in base ai vani, ed ogni vano incide circa per € 100,00 in piu, mi chiedo se non ci sia stato un errore nel calcolo vani di questa casetta visto che, seppur ignorante in materia, mi sembrano un po troppi rispetto alla metratura totale!! Che ne pensate? A chi dovrei rivolgermi per apportare una variazione in diminuzione al catasto?
PS mi sorge un dubbio su un soppalco fatto eseguire in fase di costruzione immobile (sovrastante il disimpegno L 200 P 100 H 80)...che sia stato considerato come mezzo/uno ulteriore vano in sede di accatastamento??

Grazie infinite per le risposte che fornirete!!
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
orientativamente siamo sui 3 vani e mezzo dalla tua descrizione,quindi probabilmente la valutazione del collega all'epoca è stata giusta. magari post la planimetria così possiamo valutare meglio.
saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto