1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    Ormai se ne parla da mesi, ma il giorno più temuto dai contribuenti italiani è arrivato.

    Oggi, 18 giugno, è infatti il termine ultimo per il pagamento della prima rata dell'IMU, l'imposta sulla casa introdotta dal governo monti. E mentre i ritardatari si affollano agli sportelli bancari e postali, c'è chi questa tassa proprio non vuole pagarla.

    Secondo un sondaggio di unimpresa il 40% degli italiani non verserà l'acconto o lo verserà in ritardo.

    L'acconto-IMU si paga secondo le aliquote statali, dello 0,4% per l'abitazione principale e dello 0,76% per la seconda casa. Sull'abitazione principale si applicano le detrazioni di 200 euro più 50 euro per ogni figlio sotto i 26 anni.
    I comuni avranno tempo fino al 30 settembre per modificare al rialzo o al ribasso le aliquote per la prima e la seconda casa, aliquote che si applicheranno al saldo di dicembre.
    Oltre alle scadenze di giugno e di dicembre, è prevista anche una scadenza intermedia a settembre per chi sceglie l'opzione in tre rate, che si applica però solo sulla prima casa
    per chi non paga o paga in ritardo, scattano le sanzioni.

    Finisci di leggere l'articolo su idealista.it/news...
     
  2. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Qui, diversamente da altri casi, SEMBRA che la previsione sia stata effettuata con un pò di metodo e su scala abbastanza larga "secondo un sondaggio di unimpresa svolto presso 900 caf"
    Si tratta comunque solo di previsioni, sarebbe da capire qual'è stato il quesito sottoposto agli intervistati ...
    Attendiamo i dati definitivi e ufficiali poi li verificheremo e allora potremmo comprendere l'attendibilità e l'efficacia di queste previsioni
     
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina