1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. amacbr

    amacbr Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,

    ho provato a cercare ma da nessuna parte riesco a trovare la risposta che cerco, io sono appena entrato in un'appartamento come inquilino con regolare contratto di affitto, appena significa da una settimana. Guarda caso lunedi vengono per la revisione caldaia. Il proprietario ha detto che e' a carico nostro, ma io vi vorrei chiedere: visti i tempi brevi e' comunque a carico dell'inquilino? dato che va fatta con cadenza stabilita da legge, se quando siamo entrati era gia scaduta non la dovrebbe pagare il proprietario?

    Grazie,


    Mattia
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Quando si consegna un immobile in locazione dovrebbe essere tutto funzionante per cui, mettiti d'accordo con il proprietario che se la fai adesso a tue spese, quando gli riconsegnerai l'immobile, dovrà pensarci lui. Ovviamente conserva la fattura intestata a te.
     
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciò che ha detto Limpida è pienamente corretto, ma va aggiunta una piccola particolarità; se l'immobile viene consegnato in piena stagione invernale, e la revisione (annuale o biennale) non è stat effettuata prima dell'avvio della caldaia, rientrando nelle more della normale gestione dellunità abitativa, la spesa della revisione rimane a carico tuo...
    In poche parole, se l'affittuario precedente o il proprietario non hanno fatto nulla, caschi proprio nelle reti dei furbi che sfruttano situazioni che normalmente (e per legge o per normale prassi, per una corretta conduzione dell'impianto termico) dovrebbero eseguire le verifiche e pulizie prima della messa in funzione.
     
  4. amacbr

    amacbr Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Stamattina e' venuto il tecnico a fare la manutenzione, non ha voluto soldi dicendo che avrebbe poi regolarizzato col proprietario. Quando torno a casa parlero col proprietario e vediamo cosa dice...
    Grazie delle risposte, vi aggiorno quando ho novita.

    Mattia
     
    A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina