maipiu

Nuovo Iscritto
Vorrei sapere dove denunciare l'abuso edile della casa che dovevo comperare...tramite perizia abbiamo scoperto un abuso insanabile e visto che non mi fido più del mio avvocato ho deciso di denunciare!!!!!! Ma da chi devo andare? Grazie in anticipo
 

studiopci

Membro Storico
Se vuoi sporgere denuncia, devi recarti presso una locale stazione dei Carabinieri e presentare un esposto alla Procura della Repubblica, logicamente l'esposto non può essere anonimo e cosa fondamentale devi essere sicuro della cosa altrimenti rischi di avere tu dei problemi. Fabrizio
 

slucidi

Membro Ordinario
Vuoi denunciare l'abuso, l'avvocato o entrambi ?
Per l'abuso edilizio, ti consiglierei di andare ai vigili urbani... con i vigili non rischi una denuncia.
L'avvocato, non è un esperto tecnico immobiliare ma, se ritieni che non abbia lavorato correttamente, ti puoi rivolgere all'ordine professionale provinciale, non sarà facile però ottenere ragione !
 

slucidi

Membro Ordinario
Perchè non rischi una denuncia ?
Se vai dai vigili e dichiari che un tizio sta facendo dei lavori di edilizia o un possibile abuso... i vigili vanno semplicemente a fare un controllo e poi se non c'è nulla da dire finisce lì. I vigili non permettono al denunciato oppure all'avvocato di visionare il nome del denunciante.
Mi è capitato in almeno due casi: un negoziante che aperto l'attività da qualche mese ed un abitazione privata in ristrutturazione. So per certo che c'è stata una denuncia, lo hanno confermato anche i vigili di Roma - non so se sia la norma ma questo è accaduto.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Per meglio capire la situazione e darti una risposta più corretta possibile, dovresti descrivere o far visionare cosa recita il rogito del venditore in merito alla descrizione dell'immobile e di titoli autorizzativi urbanistici e cosa è di insanabile stato realizzato.
 

studiopci

Membro Storico
@slucidi bisognerebbe vedere le cose effettivamente come stanno, perchè la Polizia Locale alias Vigili Urbani sono agenti di Polizia Giudiziaria ed al loro interno hanno la sezione di P.G. abilitata ha svolgere le indagini ci ufficio o su incarico della procura, in merito a fatti o accadimenti ed in quanto tali sono obbligati in presenza di una denuncia ad ottemperare a precise disposizioni di legge...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei sapere dove denunciare l'abuso edile della casa che dovevo comperare...tramite perizia abbiamo scoperto un abuso insanabile e visto che non mi fido più del mio avvocato ho deciso di denunciare!!!!!! Ma da chi devo andare? Grazie in anticipo


Scusa, ma a te che ne viene da una denuncia ?
 

maipiu

Nuovo Iscritto
io non voglio acquistare più questo immobile perchè dalla perizia del geometra questa non vale un centesimo ,con questi abusi,e rivoglio i miei soldi....ma con gli avvocati di mezzo ogni volta sembra una scampagnata e io sono stufa di pacche sulle spalle tra gli avvocati....BASTA ORA BASTA!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto