1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Ci sono sul mercato immobiliare italiano alcune agenzie, qualcuna si presenta persino con la formula in Franchising, che si occupano solo di affitti di immobili mentre declinano totalmente la più lucrosa attività delle compravendita.
    A me pare un “format” aziendale piuttosto infelice; perché rifiutarsi, fin dal principio, di mediare immobili in compravendita e concentrasi unicamente nel trovare e proporre appartamenti destinati per la sola locazione? Può un agente immobiliare sbarcare il lunario decorosamente in questo modo, soprattutto in questo periodo di magra, ripudiando preventivamente una fetta appetitosa e maggioritaria del mercato dell’immobile?
    Possibile che mercato delle locazioni è talmente specialistico da richiedere un impegno preminente ed esclusivo?

    Cosa mi sono perso in questo ragionamento?
     
  2. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ...niente, è un ragionamento che non fa un grinza.
    Penso però, che chi si dedica solo agli affitti abbia le sue buone ragioni, altrimenti...
     
  3. er4clito

    er4clito Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Con gli affitti si può lavorare molto. E' vero in proporzione il lavoro per ogni singola transazione può essere maggiore. Ma nel momento in cui concentrarsi su tale mercato ci si professionalizza e si riesce a creare un circolo virtuoso, possono comunque arrivare lauti guadagni.
    Lo specializzarsi è un modo per inserirsi in un mondo dove la concorrenza è tanta, e in questo modo trovare il proprio spazio.
     
  4. aatercasa

    aatercasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Forse in una città grande come Roma Milano ecc..................il discorso può essere positivo ma prima di crearsi un circolo virtuoso ci vuole molto tempo e fatica.Io ad esempio essendo a roma in centro storico da 15 anni ho rivolto la mia attenzione al mercato degli affitti e vi posso dire che a distanza di anni ho un buon portafoglio di immobili con affitti transitorio,alcuni mesi come settembre e gennaio il fatturato affitti equvale a due vendite media,ma attenzione oggi per far firare tutto liscio devi avere una forte esperienza contrattuale e legale con aggiunti vari servizi di manutenzionePercui penso che nessuno rifiuti una vendita neanche chi sulla carta e specializzato in solo affitti.Come io specializzata se non altro per 25 anni di attività in centro storico non rifiuto una vendita in altri quartieri meditate cari colleghi......:amore::fiore:
     
    A siseph piace questo elemento.
  5. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Sono d'accordo con chi sostiene che la specializzazione nel mercato delle locazioni possa portare a buonissimi risultati, considerando sopratutto che in momenti come questi, buona parte di ex potenziali acquirenti dirottano, giocoforza, le loro attenzioni all'affitto piuttosto che alla vendita. Tuttavia concordo anche con chi ritiene il lavoro da dedicare alla locazione molto duro e che, alla fine, non porta a grandi incassi; ma è vero anche che questo mercato è molto dinamico e presenta meno problematiche rispetto alla compravendita. Anche io ho pensato di affiliarmi, ad esempio, a "solo affitti": non l'ho fatto perchè lo ritengo un pò troppo caro. Saluti a tutti. :soldi:

    Enzo da Napoli
     
  6. DIEGO BIR

    DIEGO BIR Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Oggi quello degli affitti è un mercato che, rispetto alle vendite, paga.
    un mio collega in città è riuscito a farsi un bel portafoglio clienti ed oggi vi assicuro che, a differenza di me, non subisce la crisi, anzi.........
     
    A EnCa78 piace questo elemento.
  7. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La specializzazione dovrebbe essere una competenza professionale da ricercare sempre, attenzione solo a non specializzarsi in un settore povero.
    Specializzarsi veramente in un determinato settore è un po' come prendere una piccola laurea in quel campo...
    a questo punto la domanda è: I laureati guadagnano molto?
    ...bhè, dipende...un cardiochirurgo sicuramente spunta qualche soldino in più rispetto ad un laureato...che so...in scienza dell'educazione.
     
    A Graf piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina