1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Scusate qualcuno sà dirmi se, con un incarico a vendere immobile in esclusiva,compratore portato da altra agenzia ,il venditore paga la provvigione solo all'agenzia che ha l'esclusiva ,ma questi deve poi dividere per quota con altro agente oppure no?

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mah.... di solito, e salvo patti diversi, ognuno prende dal proprio cliente.

A Tobia, sarda81, osammot e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie la penso anche io così ,ma è sempre meglio chiedere, visto che è la prima volta che mi capita

4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A mio avviso è essenziale che l'accordo che troverai con il collega sia messo per iscritto! :shock:

A Tobia, osammot e Rosa1968 piace questo elemento.
  5. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Per chiarezza, non per l'esclusiva ... Ci tenevo a precisarlo... Ma fai benissimo, anche perchè ci sono individui a giro che pretendono di imporre agli altri la loro volontà ;)

A francesca7 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    oppure non mantengono gli accordi presi.

A Tobia, francesca7, sarda81 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Mamma mia ,adesso ehm ehm,diciamo, anche i geometri vogliono fare gli agenti e chiedono chiedono,per carità qui vogliono tutti avere senza il minimo senso dei ruoli che ognuno ha e dovrebbe avere.Povera Italia e poveri clienti che capitano in mano di costoro.

8. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    io lo metto nel compromesso per non essere frainteso..
    ..tanto il notaio riporterà la stessa dicitura anche nel rogito (atto pubblico)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina