piervasco

Nuovo Iscritto
Io ho una casetta in un paesino di montagna volendola vendere mi siè presentato un geometra che mi assicurava di trovare un compratore fatto il contratto che purtoppo non ho controllato attentamente passate 3 mesi non avendo avuto nessuna proposta ho contattato il geometra ma prima d'incontrarlo controllando il contratto di vendita non vi èra la data di scadenza dello stesso.
Mi chiedo come posso fare per chiudere il contratto?
E suddetto se ha valore non avendo una data di scadenza ?
 

studiopci

Membro Storico
Salve, ma il geometra in questione è un Agente Immobiliare , ed il contratto per cosa è stato fatto , incarico di vendita ed a che titolo ??? In linea di massima il codice del consumatore prevede un tempo massimo di 6 mesi oltre i quali si lede il diritto di autonomia decisionale del venditore, ma c'è anche da valutare i termini del contratto , in quanto il geometra se non è un Agenti Immobiliari non ha titolo di mediare la vendita di un immobile, forse sarebbe il caso se tu potessi allegare una scansione del contratto , oscurando i riferimenti ai dati sensibili. Fabrizio
 

piervasco

Nuovo Iscritto
incarico di vendita

le allego la copia dell'incarico di vendita.
vorrei inoltre chiederle non avendo la data io posso dare la disdetta quando voglio o debbo aspettare che passino i 6 mesi come massimo di legge.Vedi l'allegato 2673
 

Allegati

  • geo.jpg
    geo.jpg
    21,8 KB · Visite: 54

studiopci

Membro Storico
Salve, non è che si legga molto bene , ma a quanto mi sembra di vedere , si tratterebbe di un incarico a vendere, sulla cui validità legale nutro seri dubbi, anche se si è premunito di riportare " valido a tutti gli effetti di legge " personalmente io non mi formalizzerei più di tanto e manderei una lettera al sig. Geometra con la quale ritirerei l'incarico di vendita punto e per la prossima volta mi rivolgerei ad unagenzia Immobiliare. Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
il geometra se non è un Agenti Immobiliari non ha titolo di mediare la vendita di un immobile,
Massimo non fare come per le intercettazioni :risata::risata::risata: riporta la frase intera:risata:, se non è un Agenti Immobiliari non può effettuare mediazione e richiedere un compenso per questo , lo fanno tutti ... ma la forma è un'altra:Consulenza , ecc.ecc. ,
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Massimo non fare come per le intercettazioni :risata::risata::risata: riporta la frase intera:risata:, se non è un Agenti Immobiliari non può effettuare mediazione e richiedere un compenso per questo , lo fanno tutti ... ma la forma è un'altra:Consulenza , ecc.ecc. ,
giusto, sono stato un pò sintetico.... ed è per questo che poi ho chiesto a piervasco sotto quale forma il geometra chiederà il compenso..... a proposito di intercettazioni: ma 100.000 non sono troppe per un solo intercettato?Massimo:fiore:
 

studiopci

Membro Storico
E' la proporzione per uno che aveva 40 donne alla volta in casa :risata::risata::risata: ricordi la pubblicità del pennello Cinghiale ( e stavolta Enrikon non c'entra ) " non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello " :risata::risata::risata:
 

piervasco

Nuovo Iscritto
io non gli do un tubo se
riesce se li fa dare dal compratore,lui vuole il 3% più i soldi nper la certificazione energetica ma se insiste lu butto giu dalle scale, è vero che casa indipendente con calpestabile in feriore a mq50 non occorre in Piemonte? ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto