alberto81

Nuovo Iscritto
Salve,

Credo possiate essermi di aiuto :)

1.Nel caso in cui in 1 incarico di vendita , se ci sono 2 o piu' intestatari di 1 immobile, può firmare l'incarico uno solo degli intestatari e poi far firmare in un secondo momento un integrazione agli altri?

In caso di risposta affermativa cosa si può scrivere nell'integrazione da far firmare come dicitura?

---------

2.Nel caso di una proposta fatta da una persona che poi si vuole intestare l'immobile con 1 altra persona,quindi 2, la proposta deve essere effettuata da entrambi o anche da uno solo va bene?

Nel caso in cui gli intestatari dell'immobile sono 2 o piu', può il venditore accettare la proposta per conto degli altri o ci vuole una procura o autorizzazione?

Grazie
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda l'incarico, se l'immobile è di proprietà di più soggetti, devono firmarlo tutti. Per la proposta d'acquisto basta una persona sola che faccia la proposta, poi in sede di contratto definitivo, intesteranno l'immobile a chi che sia!! ("si obbliga ad acquistare per se, persona, impresa o ente da nominare al momento della stipula").
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel caso in cui in 1 incarico di vendita , se ci sono 2 o piu' intestatari di 1 immobile, può firmare l'incarico uno solo degli intestatari e poi far firmare in un secondo momento un integrazione agli altri? In caso di risposta affermativa cosa si può scrivere nell'integrazione da far firmare come dicitura?

nell'incarico puo firmare anche solo uno dei proprietari impegnandosi ad ottenere il consenso degli altri. Se vuoi integrare fai semplicemente firmare l'incarico anche agli altri senza altre scritte.


2.Nel caso di una proposta fatta da una persona che poi si vuole intestare l'immobile con 1 altra persona,quindi 2, la proposta deve essere effettuata da entrambi o anche da uno solo va bene?
anche da uno solo: ci deve essere (c'è sempre) x sicurezza la dicitura si obbliga ad acquistare per se, persona o ente da nominare al momento del rogito (o similare)


Nel caso in cui gli intestatari dell'immobile sono 2 o piu', può il venditore accettare la proposta per conto degli altri o ci vuole una procura o autorizzazione?
ci vogliono tutte le firme o una procura.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao alberto81
Non si è risposto in maniera precisa ai miei quesiti, attendo risposte esaustive.
Mi sei sembrato il mio professore dei tempi della maturità con questa affermazione, io al posto di Umberto prima ti avrei bacchettato in qualità di preside e poi ti avrei lo stesso risposto esaustivamente.
Ciao salves
 

alberto81

Nuovo Iscritto
Caro Umberto, come sempre sei stato esaustivo ! :D

Quindi la procura serve nel momento in cui si voglia accettare la proposta e sono 2 o piu' gli intestatari dell'immobile.

Nel caso in cui fossero 10 gli intestatari dell'immobile e che si trovano nelle zone piu' disparate d'italia, come è possibile accettare una proposta di acquisto?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto