1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sbrekins

sbrekins Membro Attivo

Privato Cittadino

Ciao a tutti,
    devo vendere un monolocale.
    Voglio dare incarico ad agenzia/e assolutamente NON in esclusvia.
    Con un incarico non in esclusiva, senza che nulla sia dovuto alle agenzie alla quali do mandato, posso tranquillamente riservarmi di:
    - cambiare idea e non vedere più
    - affittare
    - vendere da privato
    - permutare con costruttori..ecc

mi possono chiedere rimborsi spesa...ecc?

devo mettere clausole particolari?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    No non rischi niente. Puoi farli tranquillamente lavorare per niente e cambiare idea quando vuoi. Se non ė troppo disturbo almeno avvisali quando deciderai di seguire altre strade :)

A Bagudi, enrikon, ldicembre e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    chiedere rimborsi spesa?

4. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Però chiaramente rischi di doverla pagare se ti fa concludere l'affare :p

A enrikon piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusa puoi dirmi cos'altro può accadere nello specifico leggo permuta con costruttore eccetera.

Sempre che non abbia cambiato idea nel frattempo. :triste:

6. nicos

nicos Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Oh ma se porto la mia macchina dal meccanico, posso non pagarlo se non trova il guasto? E non è che poi mi consuma anche la benzina che c'ho messo dentro? E se poi mi sporca i sedili? La macchina è vecchia e melandata, ma sai com'è.... lo sappiamo tutti come sono i meccanici... :confuso:

A topcasa piace questo elemento.
  7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    A momenti invece di provvigioni incerte si hanno rimborsi sicuri. NonVi basta più nenche l'Assicurazione, propongo di farVi una Fidejussione, ed il lavaggio nonchè book fotografico, naturalmente tutto gratis.

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ok ma non mi sembrava un discorso legato all'operato eventualmente dell'agente ma di quello che avresti deciso nel frattempo. Di solito quando si decide di vendere si vende non possono esserci delle incognite, l'acquirente se deciso ha bisogno di certezze che se portato dall'agente immobiliare volenteroso deve dare. Ti consiglio di prendere del tempo magari due mesi scateni le agenzie alle tue condizioni ma con delle certezze di vendita ovvero quando lasci libero l'immobile e prezzo di vendita.

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Rosa ma che te ne fai di un immobile da vendere a quelle condizioni, quando ne hai magari in esclusiva, di sicuro non vai ad investire in pubblicità, magari gli fai una locandina, e se ti capita lo proponi, sicuramente avrà anche una richiesta spropositata, che cozzerà con la tua stima di valutazione, e di certo anche con il mercato. Morale! l'approccio che lui sta avendo ovvero guardare l'AI dall'alto è inidoneo, per me questo modo di vederci è sbagliato, ed in alcuni casi anche quello che alcuni di noi ha nei confronti del cliente che ci dà l'incarico, bisogna sedersi sullo stesso piano e concordare insieme, ogni dettaglio al fine di raggiungere lo scopo ovvero l'accordo per la vendita.

A sarda81, dormiente, Abakab e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ma lo sto preparando per aiutare i colleghi.

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    devono capire che se vogliono vendere specialmente in questa fase, devono prenderci in seria considerazione ed ascoltarci, devono comprendere che per noi come per loro lo scopo è unico vendere, facendo gli interessi in modo equidistante per entrambe le parti, basta con questi paletti, oggi per me occorre, esclusica o mandato. ed allora investi altrimenti paghino loro le spese da anticipare, non siamo dei TOTO'

A sarda81, FRANCO83, Abakab e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Puoi fare tutto quello che vuoi e nessuno ti potrà chiedere rimborsi spese, ma c'è un MA: gli agenti immobiliari sostengono continuamente spese pubblicitarie e non investiranno certamente su un immobile che potrebbe essere venduto da altri: non potranno certamente darti quell'assistenza che è necessaria per una vendita ben fatta. Proveranno a vendere solo se qualcuno chiederà in particolare quell'immobile.
    Il gioco non vale la candela.

A dormiente e topcasa piace questo messaggio.
  13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    allora non sono l'unico a pensarla così

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nessuno la pensa così solo il nostro amico

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    speriamo si convinca allora, per il suo bene e per il bene dell'AI in genere.

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nessuno tratterebbe un immobile a queste condizioni é ovvio non tanto per le spese che si andranno a sostenere ma perché non ci sono certezze. Poi che il proprietario faccia concorrenza all'agente ..... Lo vendo pure io. Io lo lascerei sicuramente nel suo brodo sembra un'espressione brutale ma e così. Oggi non ci si può permettere di sbagliare i tempi della vendita si sono allungati e i proprietari devono prendere coscienza che non vendono per farci un piacere. Siamo noi che ci adoperiamo per fare in modo che lui concretizzi un progetto. Già l'esempio del meccanico ti fa capire molte cose di come la pensa.

A topcasa piace questo elemento.
  17. sbrekins

sbrekins Membro Attivo

Privato Cittadino
    allora vedo che lo spirito abbonda...di sti tempi è gran cosa!
    Giusto per parlare di professionalità di vostri amati colleghi, non trovo professionale gente che ti valuta un immobile uno sproposito solo per prendere un incarico in eslusiva e poi a distanza di un mese ti porta il "compare" dicendoti che è uno interessato all'acquisto che l'immobile è stato valutato male, (mica l'ho valutato io, l'ha valutato la stessa agenzia) quindi bisogna abbassare il prezzo in modo da vendere al compare con libertà di indicare il nominativo al rogito!...cicci belli: acca nissiuno è fesso!...e manco mi va di continuare a veder marcire il mio immobile per mesi in vetrina... io ti do esclusiva e tu che ci metti nulla, ne pubblicità, nè impegno.... ma solo una tentata truffa. oppure l'onestissimo agente che voleva rifilare ad un mio amico un appartamento "prima casa"....accatastato come ufficio.
    Quindi prima di sentirci offesi...meditiamo gente...meditiamo!
    Probabilmente è vero che noi clienti guardiamo dall'altro in basso gli agenti immobiliari ... ma molti se lo sono meritato! Non è questione di non voler pagare, ma di pagare solo ad affare concluso! e possibilmente senza rimetterci le chiappe!

18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Concordo in parte con te, ma nel bene e nel male di tutta l'erba non si fa un fascio, e considerato che non sei fesso, certati un buon AI e vedrai che vende, comunque è sbagliato che non investe nel tuo annuncio, te lo assicuro.

19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tu hai scritto altro e ti é stato risposto per quello che hai scritto.

20. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Qui nessuno fa lo spiritoso... Hai fatto una domanda e ti è stata data una risposta. Se hai trovato Agenti Immobiliari poco corretti spiace a tutti, ma non tutti sono così.
    Sorge un dubbio :se hai trovato solo Agenti Immobiliari scorretti e disonesti perchè vuoi affidare il tuo immobile a tante agenzie? Non puoi venderlo da solo?

A sarda81 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina