adescaglia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno,
sono un'agente immobiliare regolarmente iscritto, volevo un parere dal forum.
Mi hanno chiesto se volevo fare una società che comprendesse, oltre al lavoro di agenzia, vendite ed affitti, il lavoro di Amministratore Condominiale e ristrutturazione di immobili.
Dopo una verifica veloce, le attività che vanno al di fuori dell'agente immobiliare risultano incompatibili.
Volevo sapere se è così, e quindi sono destinato a continuare a fare il mio lavoro non potendo valutare ulteriori possibilità.
Grazie per chi sarà in grado di darmi una risposta.

Antonio
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Questa incompatibilità è abbastanza curiosa: conosco agenti immobiliari che fanno tranquillamente anche gli amministratori di condominio.
A parte che non riesco a capire cosa possa esserci di incompatibile (assistiamo a conflitti di interesse ben più macroscopici),come cavolo è gestita in Italia sta roba?
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
anche io so che c'è incompatibilità tra i 2 ruoli.. ma allo stesso tempo conosco studi immobiliari che fanno amministrazioni... e anche amministratori che vogliono fare gli agenti imm
 

medioman

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sono Agente di affari in mediazione da un paio di mesi mi solleticava questo quesito:
sono musicista per hobby e con il mio gruppo c'è in programma di fare qualche serata
e evento, ovviamente per emettere fattura ci appoggiamo come soci di una cooperativa
che poi alla fine dell'anno emette un CUD per ogni membro, da riportare in dichiarazione dei redditi come altri redditi occasionali sotto i 5000 €
è compatibile tutto ciò con la professione?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto