1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Guscio

    Guscio Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Come da titolo è vero che è confermato il fatto che non è possibile fare sia l'agente immobiliare che l'amministratore di condominio? E' sottolineato che è possibile l'attività occasionale ma in che senso? come fa uno occasionalmente a fare l'amm di cond? vuol dire che non bisogna fatturare piu di un tot con quella attività?
     
  2. Riccardo Zanini

    Riccardo Zanini Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Numerose sentenze hanno decretato che l'Agente Immobiliare iscritto al Ruolo degli Agenti Immobiliari nella sezione "agenti con mandato a titolo oneroso" possono amministrare stabili, qualche Camera di Commercio (ad esempio quella di Modena) contestava questa lettura (chiarita anche con una Circolare Ministeriale).... Ora, però, è sparito il "Ruolo" e siamo stati iscritti (a nostra cura e spesa....) al Registro delle Imprese per cui credo la cosa sia ancora più semplice. Occorre però ricordare che la legge prevede l'OBBLIGO di frequentare un corso per poter amministrare condomini seguito da corsi di aggiornamenti; amministrare poi i condomini NON E' cosa semplice da prendere "sottogamba" per cui prima di intraprendere questa professione occorre prepararsi e bene.
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Piu semplice !!! Io direi impossibile
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina