exbarria

Nuovo Iscritto
Professionista
Sono proprietario di un albergo di 12 stanze. Ho disdetto il contratto di locazione e ho pagato 21 mensilita' di avviamento ( anzi 22 come da accordi fra le parti). L'albergo e' chiuso da 12 mesi . In seguito ho nominato un CTU per periziare la mancata manutenzione ordinaria ( mi hanno dato ragione). Ora il conduttore mi propone il subentro nella licenza con ogni rinuncia legale nei suoi confronti e il versamento di euro 20.000 ( senza mobili e attrezzature ). Quindi devo ricomprare tutto e eseguire un attivita' di edilizia libera. Richiedere una nuova licenza comporta spese forse ben maggiori. Mi protebbe convenire ??? Grazie per eventuali consigli
 

exbarria

Nuovo Iscritto
Professionista
L' ufficio tecnico del Comune mi ha detto che conviene subentrare alla vecchia licenza in quanto richiedendone una nuova rientro nella nuova normativa (rimozione barriere archittetoniche). Con quella attuale ho sicuramente delle agevolazioni. A mio parere quella vecchia ha avviamento zero e senza attrezzature
 

exbarria

Nuovo Iscritto
Professionista
Io e i miei fratelli siamo soltanto proprietari delle mura ma non titolari della licenza d'esercizio.Per esercitare direttamente ci hanno proposto di subentrare al vecchio gestore. Mi rimane il dubbio che anche subentrando devo adeguarmi alla normativa per disabili. L'albergo e' sviluppato su 3 piani con 12 stanze senza ascensore. Al piano terra c'e' il ristorante con 40 coperti . Il vecchio gestore ha portato via gli arredi e le attrezzature. Essendo chiuso da tempo e con avviamento zero e avendo pagato l'indennita' di avviamento, mi sembra un po' caro il subentro ( rinuncia della causa circa euro 35.000 + 20.000 euro + spese notarili + imposta di registro). Saluti Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto