Belt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
ho un quesito per esperti, prego astenersi se non sicuri di quanto si scrive:
Ho necessità di non far figurare il mio indirizzo di residenza al rogito per questo vorrei inserire nel rogito l'indirizzo di domicilio, dal momento che l'elezione di domicilio non è un atto amministrativo cioe' non va' dichiarato in Comune ma è scelto esclusivamente da me posso inserire un indirizzo di Domicilio a mio piacere ad esempio casa dei miei genitori? Cosi' facendo non incontro problemi dopo la registrazione dell'atto ad esempio dall'agenzia delle entrate? l'atto rimarrebbe valido e non sarebbe nullo inserendo un indirizzo di domicilio di mia scelta?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
L'importante è che siano giuste le generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale). L'atto non è nullo
A me il notaio ha chiesto il documento di identità e il certificato contestuale di residenza e famiglia (lo stesso che mi aveva chiesto la banca). Dipende dal tuo notaio
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Interessante.
Ma non si può fare.
In atto la residenza deve essere riportata.
Tuttavia nulla vieta di cambiare la residenza, come se tu fossi un senza fissa dimora, e richiedere di fissare la residenza virtuale/fittizia presso il comune dove vivi od in alternativa presso il comune dove sei nato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma non si può fare.
In atto la residenza deve essere riportata.
Non sono così sicura, da qui sembrerebbe che solo nome e cognome siano dati necessari per identificare una persona.

Però sui documenti personali c'è l’i indirizzo di residenza, e non è detto che il notaio sia disponibile a scriverne uno diverso, se non ben motivato.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
la banca ha comunque l'indirizzo di residenza , per cui è probabile che il notaio compili l'atto di compravendita anche con i dati forniti da quest'ultima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto