Domus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, ho un problema che mi rallenta una vendita, vi spiego
ho in vendita un attico con terrazzo di pertinenza esclusiva, da premettere che la facciata esterna e il rifacimento della pavimentazione del terrazzo è stata fatta 5 anni fa , arrivo alla proposta d'acquisto e per scrupolo faccio delle indagini e scopro che quando piove ci sono delle infiltrazioni all'immobile sottostante, chiamo l'amministratore per constatare la situazione il quale ad oggi non ha ancora fatto un sopralluogo, la parte acquirente non vuoloe avere problemi dopo l'acquisto, ho informato i proprietari dell'immobile e non hanno nessuna assicurazione sull'immobile in quanto disabitato da anni, vorrei dei consigli da voi come procedere velocemnte. GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER I CONSIGLI
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
non ho capito...ma quelli sotto non dicono nulla?....cmq bisogna aggiustare il terrazzo (lastrico solare) e dividere la spesa secondo i dettami dell'art. 1126...fate fare un preventivo ad una ditta (magari due) e portatela all'amministratore che faccia una lettera a tutti per l'approvazione della spesa da fare...data l'urgenza non è il caso di fare una assemblea...salvo che il terrazzo sia molto grande....e dunque la spesa molto alta...
 

Domus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sig. Ferraris, il terrazzo è di pertinenza esclusiva di un'attico (latrico solare) ed è stato riparato dall'amministratore due mesi fa, con le pioggie di questi giorni è ritornato il problema, grazie anticipatamente
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
ciao,
si in effetti l amministratore deve far ritornare l impresa e fare un sopralluogo.mi spieghi che intervento hanno fatto sul terazzo,,,,che qualifica ha questa impresa??? con l acqua nn si scherza bisogna prima di chiudere ogni cosa fare le verifiche opportune sono state fatte??
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
e vabbè....può capitare...si aggiusta da una parte (probabilmente un lavoro in economia per risparmiare), e scende acqua da un altra....e che all'inizio avevo capito che non era stato fatto nulla...invece come al solito...DAGLI ALL'AMMINISTRATORE!!!!...eheheeh
 

Domus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, abbiamo scoperto il problema ma non di chi è la colpa, sabato abbiamo fatto un sopralluogo con l'amministratore e l'impresa che poco meno di cinque anni fa ha rifatto la pavimentazione del terrazzo, davanti ad una porta
finestra si forma un lago perchè non esiste la pendenza giusta e ovviamente dal battiscopa esterno si infiltra acqua a più non posso bagnando il soffito dell'appartamento sottostante, ora il proprietario vivendo a milano ha demandato me per sistemare le cose, ma ovviamente l'amministratore da la colpa all'impresa e viceversa. la telenovela continua................. vi terrò aggiornati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto