1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ROBERTO CARBONE

    ROBERTO CARBONE Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, Sono Roberto e scrivo per presentare un mio problema riguardante l'infiltrazione d'acqua piovana.
    Ho ereditato, da mio padre, di recente, una casa nel centro storico del mio paese disabitata da anni, risalente ad epoche pre-medievali, dove si riscontra ormai da decenni una grossa infiltrazione di acqua piovana proveniente dalla sede stradale, in quanto, la suddetta acqua si convoglia in un sottopassaggio, costruito in epoche remote e non documentate, che passa proprio sotto la mia proprietà per poi percorrere circa dieci metri (l'intera lunghezza della mia casa) e finire in un giardino privato per poi immettersi nelle cosiddette fogne bianche.
    Premesso che nel lontano 1981 mio padre aveva già inoltrato domanda protocollata al comune per sollecitarlo ad affrontare la normale manutenzione senza, però avere esito e risposta e premesso che in seguito mio padre ha inoltrato domanda di risarcimento danni senza risposta, vorrei sapere la strada da intraprendere visto che la struttura ha subito cedimenti strutturali e rischia il crollo. Sicuro di una vostra risposta, con un grazie anticipato, vi mando i miei più sinceri saluti.
     

    Files Allegati:

  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, le foto dimostrano che l'abitazione ha questo problema da decenni, anche se non vedo una vera struttura in ca.
    Per le infiltrazioni, date dalla situazione che hai descritto e con la documentazione presentata, ritengo che sia corretto che ti faccia aiutare da un legale di fiducia, perchè la situazione coinvolge anche l'amministrazione comunale e se non ti hanno risposto sino ad ora ... :ok:
     
    A ROBERTO CARBONE piace questo elemento.
  3. ROBERTO CARBONE

    ROBERTO CARBONE Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ti ringrazio per la Vostra risposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina