brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Vi ringrazio @francesca63 e @IL TRUCE per partecipare alla mia conversazione.
Per quanto riguarda la banca ho inviato documenti che servivano tramite email e telefonicamente l'impiegata mi ha detto che lei non poteva darmi risposta affermativa al momento, ma c'erano tutte le condizioni per essere accettato il mituo, ma l' ultima parola aspettava al Direttore. Quindi non saprei.
Tranquillamente la trattativa dell'immobile, l'ho detta spensierata perché con tutti i 3 agenti immobiliari che ho parlato, mi hanno detto che c'erano margini di trattabilità su tutti e tre gli appartamenti e uno di questi ha palesemente fatto presente che dai 121.000 si poteva offrire 110.000.
Io sinceramente sono ignorante in materia per quello chiedo prima di "imbarcarmi in brutte acque".
Per questo ero interessata a informarmi su quali spese incapperò una volta che si avvierà il tutto.
Di mia conoscenza, so del notaio che facendo preventivi in giro sono sui 4.300 e agente immobiliare altri 4.000. Ho letto che anche nel compromesso ci sarà da dare oltre la somma al venditore anche da pagare le tasse.
Ci sta di proporre cifre inferiori anche di un 10-20% rispetto alla richiesta, poi sta all'altra parte accettare o rifiutare.

Osservazione: nell'era dei tassi ai minimi storici, al posto tuo massimizzerei il mutuo (tasso fisso) e mi terrei più contanti possibili.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!
Scusatemi se nel caso ho sbagliato discussione, ma sono nuova.
Sono nuova anche nell'acquisto di una casa, la mia prima casa.
Ho un budget di 120.000,00 Euro (ovviamente con mutuo).
Ho gia visionato tre appartamenti e uno mi ha colpito in particolare per la disposizione.
L'appartamento in questione costa 120.000,00.
L'offerta che vorrei fare è di 105.000,00 (spero che sia giusta visto che la casa è da ristrutturare).
Dite che con 15.000,00 mila euro in mano riesco a pagare tutte le successive spese per arrivare a comprare l'immobile?
L' AI mi ha detto che le spese che dovrei sostenere sono:
- il suo pagamento 3%+IVA
- spese notarili + quelle del mutuo.
Ma leggendo in giro ho letto che si parla di compromessi dove con acconti e caparre si devono pagare tassi del.0.50 o del 3.
È vero? Come funzionano? È obbligatorio fare il compromesso?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. 😊

Devi aggiungere anche il 2% di tassa di registro sulla rendita catastale come prima casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto