DanilaSa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera

Sono in affitto da circa una anno e mezzo , ho preso questo immobile, una casa indipendente in un piccolo paesino nella bassa sabina. La casa l'ho presa nel mesi estivi, esattamente giugno 2017 (la casa era stata da poco tinteggiata) da subito, con i primi freddi, è comparsa della muffa , "trasudata" dalle pareti in tutta la casa.Ho prontamente e di continuo tolta con gli appositi prodotti.
Adesso con i primi freddi la situazione sta ri-comparendo, ma da lo scorso anno a questo, la parte inferiore della parete della sala si sta rovinando (intonaco sgretolato e gonfio ) .
La mia domanda è : il ripristino di questa situazione è a carico mio? (un amico muratore mi ha detto che è dovuta ad una condizione di estrema umidità e la parte bassa è rovinata a causa di umidità di risalita). Visto che ho intenzione di andare via prima della scadenza contrattuale (4+4) , rispettando il preavviso di mesi 3, non vorrei che, sia costretta anche a rimediare a questi problemi estranei alla mia noncuranza. Grazie
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
quando vai via dai una piccola sistemata e non dire niente al proprietario se dici che non è responsabilità tua . cosi' eviti questioni inutili
 

DanilaSa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Assolutamente non colpa mia, il problema sta nel tinteggiare e intonacare pareti intere .Preferirei evitare anch'io e spendere questi soldi per sistemare, ma mi sono utili per prendere un altro immobile.
 

stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, mi sembra evidente che l'umidità di risalita non possa essere un problema a lei imputabile. Dunque il ripristino della parete dovrebbe essere onere di spettanza del locatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto