1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dede1

dede1 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve,
    sono in procinto di chiedere un prestito alla mia banca per un mutuo prima casa, una volta ottenuta la delibera (dopo aver sperato la fase di pre-verifica iniziale), la stessa che validità massima ha (la banca è la deutc....) ? Se in questo intervallo di tempo per un problema della parte venditrice non si stipula il rogito (è un costruttore...), occorre riniziare tutta la pratica ex novo? Oppre si può chiedere una proroga?
    Grazie in anticipo.

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    no, normalmente nessuna proroga. L a delibera ha durata precisa, superato il tale devi reiniziare ex novo, e teoricamente possono risponderti anche picche o darti condizioni completamente diverse.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per la serie... le banche hanno diritto di vita e di morte....:sorrisone:

4. Sciarpa Bianca

Sciarpa Bianca Membro Attivo

Privato Cittadino

Ho avuto modo di parlare con un FUNZIONARIO (??) della Banca in oggetto...!
    Infatti, stranamente, sono stato... IO ..., venditore, a chiedere fra l'altro, le tempistiche di erogazione Mutuo prima casa del Loro Cliente, e mio acquirente .

Sembra....che la Banca dovrebbe dare al mio Acquirente (appartenente alle Forze dell'Ordine), una predelibera concessione mutuo, con validità sei mesi .
    Alla mia richiesta di "predelibera scritta" --.......hanno fatto orecchie di mercante..... -- !.

Sono ancora in attesa di risposta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina