1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Sandro1975

Sandro1975 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buona sera a tutti,

Ho fatto una proposta per l'acquisto di una casa intestata ad un minore , come sapete bene, serve la delibera del giudice tutelare.
    L'agente immobiliare mi ha detto che la perizia da parte del tribunale sull'immobile era già stata fatta e aspettavano una proposta di acquisto, ovviamente uguale o maggiore alla perizia del tribunale e dopodiché presentavano (immagino a rigor di logica) il tutto al tribunale.

Io la proposta i acquisto l'ho fatta il 15 ottobre 2018 e l'accettazione da parte del proprietario è avvenuta il 26 ottobre.
    Secondo voi, quanto tempo ci vorrà per cui il giudice prende la "pratica" in esame? O meglio, quali sono le tempistiche a questo punto del l'iter burocratico?

Grazie a tutti

Sandro P.

2. CheCasa!

CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Credo dipenda dalla velocità del tribunale competente. Su Rimini e Bologna, generalmente, passano massimo 3 mesi.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
    A Bagudi e Jan80 piace questo messaggio.
  3. Slartibartfast

Slartibartfast Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In un paio di casi ho visto passare quasi un anno.
    dipende proprio dal giudice e dal tribunale. Nessuna garanzia, nessuna responsabilità, nessuna voglia di sbattersi da parte loro.

A Bagudi, eldic e Jan80 piace questo elemento.
  4. eldic

eldic Membro Storico

Privato Cittadino
    confermo anche sulla base della mia limitata esperienza.
    e non è detto che il giudice dia l'assenso.

5. Sandro1975

Sandro1975 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok grazie, più che altro perché la delibera del mutuo dura 4 mesi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina