1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. silviodm

    silviodm Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    buongiorno a tutti. Sono proprietario di un box condominiale la cui altezza è di metri cinque circa. Vista l'altezza vorrei costruire un soppalco completamente in ferro. Premetto che la struttura della palazzina in cui è situato il box non ha muri portanti bensì colonne pertanto, tra il mio box e gli altri adiacenti ci sono solo pareti in forato. Il soppalco verrà costruito con travetti in ferro posti in verticale lungo le pareti, ma non ad esse ancorati, ed altri posti orizzontalmente su quelli verticali a cui verranno ancorati per poi mettere un pavimento in ferro tipo lastra grecata. Il tutto per una superfice di circa 10/12 mq. Dopo tutto ciò gradirei conoscere se posso effettuare i lavori di costruzione senza autorizzazione condominiale e se debba o meno effettuare una comunicazione all'ufficio lavori pubblici del comune. Ringrazio anticipatemente in merito alle risposte.
     
  2. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Abusivamente puoi fare ciò che vuoi. Se vuoi fare le cose in regola quasi sicuramente dovrai fare una strutturina nuova, strutturalmente indipendente da quella esistente. Comunque, io contatterei un Ingegnere per un sopralluogo. Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina