MaxPax

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa se esiste già una discussione di questo genere.
Volevo solo in informazione:
Ho fatto una proposta di acquisto vincolata all'ottenimento del mutuo, accettata dal venditore, ho avuto l'accettazione del mutuo ma a delle condizioni che a me non vanno bene, quindi ho intenzione di rifiutare il mutuo, in questo modo rischio di perdere la caparra che ho già dato mezzo assegno al venditore?
Grazie in anticipo per la risposta
Massimiliano
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Dipende da come e' stata scritta la clausola sospensiva sulla proposta.

Ma perche' questo ripensamento? Non sei stato informato in anticipo sulle condizioni del mutuo?
 

MaxPax

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Intanto grazie per la risposta, la storia è un po' lunga, in pratica la richiesta di mutuo è stata fatta con me unico intestatario e mio padre come garante, la banca mi ha detto che presentando così il deliberante non fa passare il mutuo e mi hanno chiesto di aggiungere un intestatario in più...cosa che però non posso fare, la banca mi ha proposto la cortesia di evitare di declinare il mutuo, cosa che potrebbe avere brutte conseguenze nel caso facessi richiesta in altre banche, recedendo io stesso prima...solo che non so se la cosa potrebbe farmi perdere la caparra. Sulla proposta di acquisto è stato scritto nella sezione delle note acquisto vincolato all'ottenimento del mutuo, con questa dicitura rischio qualcosa?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'È la sospensiva quindi non dovresti avere conseguenze se la dicitura é fatta benissimo non bene. Detto questo se ancora in tempo a chiedere al proprietario se c'è la possibilità di accollarti il mutuo. Ma attenzione con l'accollo la pratica é uguale la banca ti valuta ugualmente con gli stessi criteri di un mutuo nuovo mi spiego?
 

MaxPax

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta, in realtà non ho capito molto:occhi_al_cielo:.
Cos'è l'accollo? Non so neanche cosa intendi con sospensiva
Nella parte delle note l'unica cosa scritta è "acquisto vincolato alla delibera del mutuo" secondo te questa dicitura è fatta bene?
Grazie ancora per le risposte.
Sono in ansia e mi state dando una gran mano :amore:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oddio ero convinta di aver risposto ad un altro 3D scusa ....
Sono le condizioni che non ti vanno bene, il mutuo ti è stato concesso non ti è stato rifiutato. La sospensiva ti tutela nel caso il mutuo venisse rifiutato per la cifra che avrete indicato in proposta, la situazione è un pochino più delicata. In questo caso saresti inadempiente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto