1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. leletaac

    leletaac Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve sto per comprare casa nuova... ho sentito che c'e' una maniera per avere delle agevolazioni in termini di detrazione fiscale dividendo l'appartamento dal garage facendo distinzioni...ma è vero? Io non ci ho capito molto per la verità ....chiedo lumi ...E poi e vero che, anche l'arredamento (oltre agli elementi a risparmio energetico) fa' avere detrazioni fiscali sulla prima casa?...grazie e buon lavoro a tutti. RAFFAELE ;)
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se compri un appartamento di nuova costruzione, puoi godere del 36% sul costo di costruzione del garage (attenzione: NON sul prezzo di vendita!) da scalare dalla detrazione dei redditi in 10 anni.

    Altrettanto puoi godere dell'agevolazione per gli anni restanti, se compri un immobile recente da un privato, prima che scadano i 10 anni di agevolazione.

    Se compri un immobile di nuova costruzione certificato in CLASSE A, puoi avere un incentivo fiscale da parte dello Stato pari a € 116/mq fino ad un massimo di 7.000,00 euro. Se in classe B incentivo pari a 83,00 €/mq.

    Probabilmente verranno anche prorogati degli incentivi fiscali per l'acquisto di alcuni particolari dell'arredo, tipo alcuni elettrodomestici...

    Silvana
     
  3. Baldwin

    Baldwin Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao....questo incentivo lo ottengo dopo l'acquisto?
    Come va fatta la richiesta?
    E' il costruttore che rilascio il cerficato energetico della casa?
    Grazie e ciao.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La risposta è si, ma purtroppo gli incentivi sono già esauriti da un paio di giorni: infatti, il governo ha pensato bene di fare di tutt'erba un fascio, e dal 3 novembre l'intera cifra è stata destinata a qualunque tipo di acquisto, come se comprare una cucina o un frigorifero sia uguale a comprare una casa...
    Certo, comprare una cucina è un pò più facile....peccato che ogni cosa buona venga immediatamente tolta !

    Silvna
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina