EleMB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno può indicarmi, nella zona di Giussano/Verano Brianza, agenzie immobiliari serie alle quali potermi rivolgere per poter provare ad intraprendere questo tipo di lavoro.
Non ho mai voluto provare perchè non mi sono mai sentita una venditrice ma soprattutto perchè, delle moltissime esperienze di altri, ci sono solo reclutamenti per andare a suonare campanelli e prendersi bei vaff.... e basta.
Ho letto qualche intervento in merito e sono sicura che ci sia ben altro dietro, oltre sicuramente all'impegno per procacciare il proprio portafoglio clienti...
Il punto è: come iniziare da zero e come non farsi fregare?
E soprattutto: a chi rivolgersi per far sì che gli sforzi siano un minimo ripagati?

Grazie a chi risponderà :)
 

EleMB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Premetto che ho 32 anni e non so minimamente da che parte iniziare... Quello che non vorrei è passare per un ennesimo sfruttamento a fronte di un impegno che mi vorrei prendere... Non ho idea di quanto valga ciò che propongono da annunci le varie agenzie od in fase di colloquio, spesso vengono cambiate facilmente le carte in tavola...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premetto che ho 32 anni e non so minimamente da che parte iniziare... Quello che non vorrei è passare per un ennesimo sfruttamento a fronte di un impegno che mi vorrei prendere... Non ho idea di quanto valga ciò che propongono da annunci le varie agenzie od in fase di colloquio, spesso vengono cambiate facilmente le carte in tavola...

Se parti con questo tipo di pregiudizi ti conviene non cominciare neanche.

Se sei da formare, partendo da zero, ci sara' assai poco margine, per il tuo sfruttamento tanto temuto.

Atteso che chi si prendera' l'onere di insegnarti il mestiere, dovra' intanto impiegare tempo, risorse ed energie, prima di poter conseguire dei risultati degni di nota.

Detto questo, la ricerca fatta di campanelli e o di telefonate a freddo fini a se stesse, senza un metodo che li supporta, non potra' mai dare grandi soddisfazioni.

Perche' sara' come andare a pescare pesciolini usando le bombe a mano.

Mentre osservare un metodo preciso puo' portare a risultati tanto efficaci quanto entusiasmanti.

Una buona acquisizione, puo' portarti ad un ottimo incasso, nel volgere di pochi giorni.
Senza sfruttare o essere sfruttati da nessuno.
Dicesi lavoro di squadra.

Ecco che se (ovviamente), ti manca l'esperienza, quello che ora piu' ti occorre, e' l'entusiasmo.

Che non ha nulla a che vedere con le posizioni malfidenti che hai esposto.

Senza una buona dose di entusiasmo ti conviene andarti a cercare un lavoro all'esselunga.

Tra Giussano e Verano Brianza c'e' uno dei loro store tra i piu' grandi e frequentati.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho mai voluto provare perchè non mi sono mai sentita una venditrice ma soprattutto perchè, delle moltissime esperienze di altri, ci sono solo reclutamenti per andare a suonare campanelli e prendersi bei vaff.... e basta.

Cosa ti attira di questo lavoro?
Come lo immagini?
Perché temo che tra le tue aspettative e la realtà ci sia una differenza notevole.

In sostanza, credo tu ti aspetti un'attività soprattutto professionale, mentre in realtà la sua essenza è principalmente commerciale.
 

EleMB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@PyerSilvio inizialmente chiedevo se conoscevate agenzie serie per l'appunto, se qualcuno della mia zona fosse in lettura. Malfidenti si diventa, purtroppo, per esperienza con persone non serie e per esperienza altrui che conta fino ad un certo punto ovviamente . Ma non mi sarei rivolta qui se non fossi interessata a capire come funziona realmente, considerando che rispetto a 10 anni fa sicuramente qualcosa è cambiato rispetto agli approcci con meno uso di Internet. Tutto qui.
 

EleMB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@ab.qualcosa

Sicuramente attira la prospettiva di poter avere soddisfazione nell'imparare un lavoro per il quale vale l'impegno che ci metti per ottenere dei risultati, cosa che nel lavoro dipendente è pressoché inesistente.
Me lo immagino estremamente impegnativo, essendo appunto una attività commerciale e non strettamente d'ufficio.
E non avendo mai fatto attività strettamente commerciali... Se non il classico call center che sto sperimentando ora, ed al telefono è tutt'altro affare... Diciamo che ho timore ad avvicinarmi a qualcosa che non conosco e per cui non so nemmeno realmente se potrei essere portata, se devo partire appunto da zero. Vorrei capire se nelle agenzie che parlano di formazione (e fisso x i primi 3 mesi) ci può essere davvero qualcuno che "inizia" e segue. Oppure se dopo poco si viene lasciati allo sbaraglio.
Le realtà commerciali sono diverse da settore a settore, vorrei capire cosa mi posso aspettare da una agenzia immobiliare di quelle rinomate che cercano di continuo ragazzi senza esperienza da "inserire"...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto