T

ThepunisherA11G

Ospite
Ciao a tutti (chiedo scusa sin da ora se sbaglio a fare qualcosa ma sono fresco di iscrizione al forum).
Ho da sempre il desiderio di iniziare a lavorare come agente immobiliare; mi sono informato riguardo al patentino e ho mandato qualche curriculum in giro per cercare di iniziare a fare un po di esperienza! L'unico problema è che io abito letteralmente in un buco (da cui voglio assolutamente andare via) ma fino a quando non avrò i miei soldi lasciare "la famiglia" nel 2012 è impensabile!!!!!
Ho affrontato ieri un colloquio in cui mi è stato proposto di andare casa per casa a cercare nuovi immobili da acquisire, senza rimborso benzina e/o altro, con prospettive di guadagno a partire dal 3 mese e con 10/15% sull'acquisizione e 20% sulla vendita. Ora visto che questo posto di lavoro è a circa 30 km da casa mia.....prima di vedere qualche soldo MI SERVIVA UN MUTUO PER LA BENZA!!!!
Poi sinceramente non sono tipo che va casa per casa, non perchè non ne sono capace, anzi, ma solo perchè lo reputo un lavoro di basso livello considerando che sono uscito con 100 e lode e non vado all'università solo perchè NON HO LI SOLDI:risata:!!
Kmq non sono uno stupido e se questa è la gavetta (chiedo conferma visto che non ne sono sicuro) sono disposto anche a farla sempre se trovo un'agenzia che mi venga incontro!!!
Volevo quindi chiedere se secondo voi mi conviene prendere prima il patentino e poi cercare lavoro sperando di eliminare un po di "gavetta" e trovare un'occupazione migliore?!?!?!, se ho sbagliato a rifiutare l'offerta che mi era stata fatta, e se qualcuno ha voglia e tempo, potete darmi ulteriori informazioni su quello che svolge effettivamente l'agente immobiliare?!?!?!?

grazie a tutti in anticipo (premetto che il mio progetto è quello di aprire la mia agenzia aspettando che sta maledetta crisi finisca)
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo abilitazione e gavetta sono due basi fondamentali per questo lavoro. Sapere cosa fare non significa (purtroppo) sapere come farlo. Di sicuro l'abilitazione è indispensabile per poter operare (e per operare al meglio), poi però servono i clienti, e questi solo la gavetta può insegnarti come reperirli. Sul discorso dei costi economici, invece, ti consiglierei di cercare, se possibile, (data la situazione da te descritta) qualche agenzia disposta a darti meno di provvigione ma un rimborso spese fisso. O anche qualche agente disposto a darti solo un rimborso spese in modo che tu possa iniziare a farti le ossa, poi nel futuro deciderai tu come continuare :)
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La nostra è un'attività in cui devi investire, non c'è niente da fare. L'unica tua strada mi pare di capire che sia trovare un'agenzia che inizialmente sia disposta a darti un fisso.

Io ho iniziato a 100 km :sorrisone:

p.s. prendilo il patentino ;)
 
T

ThepunisherA11G

Ospite
Ringrazio GuglielmoP e Samuele per le loro risposte...mi dispiace che gli altri non abbiano capito cosa intendevo per "basso livello", ossia che andare casa per casa non necessita di nessun titolo di studio ma solo di tanta pratica, pazienza, esperienza, e savoir-faire!!
Il mio non voleva essere un giudizio su chi svolge questa attività anzi, visto che è quello che vorrei fare anche io!!
Mi scuso se ho offeso qualcuno (anche se alcune frasi tipo "rimani con mamma e papà" o "come cambia il mondo" offendono più la mia persona) e pregherei magari di avere anche delle risposte che possano aiutarmi nella mia scelta e non solo giudicare quello che ho scritto.
 
E

enzo6

Ospite
Ringrazio GuglielmoP e Samuele per le loro risposte...mi dispiace che gli altri non abbiano capito cosa intendevo per "basso livello", ossia che andare casa per casa non necessita di nessun titolo di studio ma solo di tanta pratica, pazienza, esperienza, e savoir-faire!!
Il mio non voleva essere un giudizio su chi svolge questa attività anzi, visto che è quello che vorrei fare anche io!!
Mi scuso se ho offeso qualcuno (anche se alcune frasi tipo "rimani con mamma e papà" o "come cambia il mondo" offendono più la mia persona) e pregherei magari di avere anche delle risposte che possano aiutarmi nella mia scelta e non solo giudicare quello che ho scritto.

Purtroppo certe risposte arrivano perchè si intravede da parte tua scarsa attitudine al sacrificio ed una certa arroganza.
Sai chi fa questo lavoro da anni potrebbe esserne infastidito, figurati chi i centesimi se li è sudati con una laurea.
 
T

ThepunisherA11G

Ospite
Purtroppo certe risposte arrivano perchè si intravede da parte tua scarsa attitudine al sacrificio ed una certa arroganza.
Sai chi fa questo lavoro da anni potrebbe esserne infastidito, figurati chi i centesimi se li è sudati con una laurea.

Sicuramente non era mia intenzione infastidire nessuno, anche perchè io mi sono messo nelle vostre mani per capire o meno se questo lavoro potrebbe essere il mio futuro. Mi permetto di darti del tu per chiederti scusa nuovamente e ribadire che sicuramente hai male interpretato le mie parole o molto probabilmente io ho sbagliato a trascrivere quello che penso riguardo al lavoro porta a porta. Ti chiedo se posso dei consigli e, sempre se puoi, quelle che sono tutte le mansioni dell'agente immobiliare.
Forse ti sarò sembrato arrogante ma ti prego di credere che non lo sono minimamente, semplicemente ho scritto in malo modo quel messaggio. Mi sono però sicuramente offeso visto che sono stati tirati in ballo i miei genitori e purtroppo io mio padre l'ho perso da poco e non accetto che qualcuno ne parli così solo per prendermi in giro. Di sacrifici ne ho fatti e ho sempre dato il 100% di me in tutto quello che ho fatto e in quello che farò. Per questo chiedo consigli a voi che di sicuro ne sapete più di me!
Scusa ancora e ribadisco che (sempre se ne avete ancora voglia) ho davvero bisogno dei vostri consigli.
 
D

Damiameda

Ospite
Non servono consigli,provaci e capirai da solo se andare avanti, l'unico consiglio che posso darti e quello di iniziare presso un ai che sia riconosciuto dalle comunità dove dove vivi .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto