1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Xgeen86

Xgeen86 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve a tutti,chiedo il vostro parere in merito alla mia nuova attività che voglio intraprendere..cioè quella della compravendita di immobili.
    Sono un operaio a tempo indeterminato e vorrei portare avanti questa mia idea,, comprare a un valore sotto a quello di mercato e rivenderlo al prezzo di effettivo valore;la mia domanda è:in base alla mia posizione lavorativa posso intraprendere questa attività in privato senza incorrere in guai fiscali ??o devo far nascere una società??
    C'e chi mi dice che posso pagare per tutto l'arco dell'attività tutte le plusvalenze sulla dichiarazione dei redditi 730 il (20%) stando tranquillo,e c'e chi dice che devo aprirmi per forza una società.
    Nei prossimi giorni andrò alla ricerca di un'occasione,comincerò la mia prima ricerca girando le agenzie nelle zone più importanti della mia città ......Fatemi sapere la vostra ....in anticipo grazie di cuore.

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'attività che descrivi puoi inizarla anche da privato, ma capirai da solo che se ti va bene, con il tempo più che un obbligo diventerà una tua facoltà al fine di pagare meno imposte e tasse.

3. Xgeen86

Xgeen86 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Grazie TOPCASA vediamo se ho capito....

intanto devo comprare come seconda casa perche già ne ho una di mia proprietà