Angelachi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio perché incredibilmente mi trovo ad affrontare un atroce dubbio. Ho superato l'esame di abilitazione allo svolgimento dell'attività di agente di affari in mediazione. Sto iniziando una collaborazione con una nota Agenzia ma non so se iscrivermi subito, considerato che siamo a novembre e naturalmente non ho compravendite in corso. Per evitare problemi per me e per tutti cosa conviene fare? Iscrivermi come inattivo ed aspettare l'anno nuovo? Come ci si comporta in questi casi se dovessi avere una visita per esempio, dall'Agenzia delle entrate che so molto attiva in questo periodo nella nostra zona... Grazie a chi vorrà illuminarmi
 

emil76

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao.. anche senza iscrizione puoi operare lo stesso ... non potrai firmare i moduli... Se devi ancora aprire la partita IVA, ti conviene iscriverti in cciaa ed aprirla direttamente come AI . In bocca al lupo e complimenti x il superamento dell'esame!
 

Angelachi

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per l'incoraggiamento, in effetti è una grande soddisfazione! Per quanto riguarda l'iscrizione, mi hanno consigliato di farla ma come inattiva e cosi' facendo potrei emettere fatture fino a 5000 euro purche' entro l'anno solare. Ma in questo caso non avrei il c.d. patentino con il numero d'iscrizione. Giusto? Quindi ad anno nuovo, potrei considerare la possibilità di effettuare l'iscrizione in camcom. C'è un po' di confusione in merito e la mia preoccupazione, come dicevo, è di come affrontare il problema se dovesse verificarsi un controllo in agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto