1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ho affittato un appartamento e attualmente l'inquilino non sta pagando l'affitto dunque cosa puo' fare la proprietaria per non pagarci sopra le tasse? deve avviare le procedure di sfratto tramite legale? dopo quanto puo' buttarlo fuori se non paga?
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Le tasse intanto le deve pagare, solo dopo l'ottenimento dello sfratto potrà recuperarle, quindi intanto deve fare la procedura di sfratto, nel contratto è evidenziato dopo quante rate si è considerati morosi, si deve prima iniziare con una lettera, generalmente dopo la seconda rata non pagata si può agire
     
  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non ho idea del costo di una azione di sfratto: che si possa agire dopo la seconda rata non pagata è sicuramente probabile. Ma "conviene?": ha senso aspettare che il credito sia almeno pari al costo legale dell'azione? Cosa è consigliabile in generale?

    Sapevo che si interrompe con la sentenza di sfratto il dovere di dichiarare come reddito anche i canoni non percepiti. Non ricordo però se dopo sentenza si possa recuperare l'imposta sul reddito non percepito. Tra l'altro mi risulta che a seguito sentenza, se c'è capienza, si recupera il credito maturato alla data dell'esposto, ma se poi la morosità è proseguita dopo l'esposto, per recuperarla occorre una seconda causa....:disappunto:
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    sei fuori......... Post
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina