Naoto

Membro Ordinario
ho affittato un appartamento e attualmente l'inquilino non sta pagando l'affitto dunque cosa puo' fare la proprietaria per non pagarci sopra le tasse? deve avviare le procedure di sfratto tramite legale? dopo quanto puo' buttarlo fuori se non paga?
 

topcasa

Membro Storico
Le tasse intanto le deve pagare, solo dopo l'ottenimento dello sfratto potrà recuperarle, quindi intanto deve fare la procedura di sfratto, nel contratto è evidenziato dopo quante rate si è considerati morosi, si deve prima iniziare con una lettera, generalmente dopo la seconda rata non pagata si può agire
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho idea del costo di una azione di sfratto: che si possa agire dopo la seconda rata non pagata è sicuramente probabile. Ma "conviene?": ha senso aspettare che il credito sia almeno pari al costo legale dell'azione? Cosa è consigliabile in generale?

Sapevo che si interrompe con la sentenza di sfratto il dovere di dichiarare come reddito anche i canoni non percepiti. Non ricordo però se dopo sentenza si possa recuperare l'imposta sul reddito non percepito. Tra l'altro mi risulta che a seguito sentenza, se c'è capienza, si recupera il credito maturato alla data dell'esposto, ma se poi la morosità è proseguita dopo l'esposto, per recuperarla occorre una seconda causa....:disappunto:
 

topcasa

Membro Storico
Non ho idea del costo di una azione di sfratto: che si possa agire dopo la seconda rata non pagata è sicuramente probabile. Ma "conviene?": ha senso aspettare che il credito sia almeno pari al costo legale dell'azione? Cosa è consigliabile in generale?

Sapevo che si interrompe con la sentenza di sfratto il dovere di dichiarare come reddito anche i canoni non percepiti. Non ricordo però se dopo sentenza si possa recuperare l'imposta sul reddito non percepito. Tra l'altro mi risulta che a seguito sentenza, se c'è capienza, si recupera il credito maturato alla data dell'esposto, ma se poi la morosità è proseguita dopo l'esposto, per recuperarla occorre una seconda causa....:disappunto:
sei fuori......... Post
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto