brick

Membro Junior
Buonasera.
Può un inquilino senza delega ma con contratto regolarmente registrato ad equo canone, presenziare ad un'ssemblea di condominio ? (l'unica che si tiene una vola l'anno)
Ha diritto almeno alla semplice presenza passiva come spettatore per ascoltare quantomeno cosa decidono i proprietari ?

L'amministratore e un proprietario volevano cacciarmi dall'aula... con la minaccia di chiamare i carabinieri e di denunciarmi perchè la mia prensenza invalidava la seduta e mi avrebbero accollato ogni ulteriore costo per il problema creato (oltre una denuncia penale). :confuso:

Volevo solo ascoltare...senza rompere le balle.... così dopo 5 minuti di discussioni per me imbarazzanti sono rimasto... ma mi hanno mortificato :confuso:

Grazie per il consiglio ! :triste:


*volevo intitolare questa discussione: "Umiliazione condominiale" :D
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Salve!
In effetti no....senza delega non avevi diritto di starci (salvo che all'odg ci fosse qualcosa a riguardo del riscaldamento centralizzato).
Oltre che non averne diritto, anche il solo "ascoltare" è già un problema , per la legge sulla privacy.

Addirittura minacciare querele e carabinieri , però, mi sembra un po' esageratino da parte di questi signori.
Senza contare che ....non c'è nessun obbligo di "cacciare" chi si presenti all'assemblea senza essere nè condòmino nè delegato : è un obbligo del presidente se quella presenza disturba qualcuno; altrimenti, se nessuno ha nulla in contrario, può benissimo anche restare...

Vabbè...non prendertela! Nelle assemblee succede anche di peggio! ;)
 

brick

Membro Junior
Salve!
In effetti no....senza delega non avevi diritto di starci (salvo che all'odg ci fosse qualcosa a riguardo del riscaldamento centralizzato).
Oltre che non averne diritto, anche il solo "ascoltare" è già un problema , per la legge sulla privacy.

Addirittura minacciare querele e carabinieri , però, mi sembra un po' esageratino da parte di questi signori.
Senza contare che ....non c'è nessun obbligo di "cacciare" chi si presenti all'assemblea senza essere nè condòmino nè delegato : è un obbligo del presidente se quella presenza disturba qualcuno; altrimenti, se nessuno ha nulla in contrario, può benissimo anche restare...

Vabbè...non prendertela! Nelle assemblee succede anche di peggio! ;)

Eccellente :applauso:

Grazie per la risposta !! :stretta_di_mano:

Quindi per il futuro se un proprietario rileva la mia presenza, la ritiene estranea e chiede all'Amministratore che io venga allontanato, mi rivolgo ai Sig.ri condòmini presenti in assemblea e chiedo gentilmente di poter restare a sentire.
Se la maggioranza acconsente, gli atti deliberati sono legittimi e non impugnabili per violazione alcuna. :applauso::applauso:

Comunque la prox volta non ci vado più :confuso:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non ti demoralizzare così, vedrai che se ti informi bene, é possibile che trovi qualche proprietario che risiede nel tuo condominio che ti conosce disposto a darti la delega perché non vuole andare alle assemblee condominiali, a me capita spesso!;)
E poi tu hai diritto di voto, in luogo del proprietario dell'unità immobiliare che abiti, nelle deliberazioni dell'assemblea condominiale relative alle spese ed alla modalità di gestione dei servizi di riscaldamento e di condizionamento dell'aria. Hai inoltre diritto ad intervenire, senza voto, sulle deliberazioni relative alla modificazione degli altri servizi comuni.
Magari, la prossima volta, chiamali tu i carabinieri!:^^:

P.S. Non mi risulta che i carabinieri si facciano pagare!:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto