celestino

Membro Junior
Privato Cittadino
Dopo aver inserito un annuncio in internet per affittare un mini appartamento , vengo contattato da un'agenzia immobiliare dicendomi che aveva una persona interessato, discrivendola molto seria sempre puntuale nel pagare l'affitto precedentemente dove era affittuaria.
Comunque descrivendola una persona seria e buona pagatrice .
Avendo avuto delle buone credenziali sulla serietà della persona a cui affittare l'appartamento, ho provveduto tramite l'agenzoia immobiliare a stipulare un regolare contratto.
Per farla breve, l'affittuario dal secondo mese di affitto, non ha piu' pagato il canone di locazione.
E beffa nella beffa deevo pagare la quota condominiale e le tasse previste.
Cosa posso fare?
Posso rivalermi in qualche modo nei confronti dell'immobiliare, visto che al momento della firma del contratto di affitto ho sborsato la somma di 450 euro a titolo di mediazione?
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi proprio di no, dal momento che

Avendo avuto delle buone credenziali sulla serietà della persona a cui affittare l'appartamento

L'agenzia non ha la sfera di cristallo, purtroppo, e se le credenziali iniziali sono buone, nessuno può prevedere il futuro...

Piuttosto, io partirei subito con l'andare dall'avvocato, tanto se non paga già dal secondo mese, non lo farà dopo.

Prima lo sfratti e meglio starai...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non che faccia differenza, ma le "buone credenziali" sono quelle che hai raccolto in modo autonomo o quelle che ti ha riportato l'agenzia immobiliare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto