• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Centrale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io inquilino mi sono visto recapitare la spesa di euro 40 perche ' i proprietari hanno deciso di mettere nel condominio un'antenna centralizzata. domanda 1= a chi spettano le spese di installazione dell'antenna? 2 = perche' non sono stata avvisata dalla proprieta'?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, in realtà a te come conduttore spetterebbero le spese di manutenzione ordinaria, quelle di installazione/sostituzione spetterebbero al proprietario. Salvo che nel contratto non abbiate espressamente pattutito il contrario (ed anche in questo caso si dovrebbe capire se sia una pattuizione accettabile) ad esempio scalandolo dal canone anche temporaneamente, oppure prevedendolo in qualche modo, in maniera specifica.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
buonasera se l'acquirente di un immobile stipula il compromesso con caparra e poi si accorge che l'immobile presenta delle difformità tra la planimetria e lo stato di fatto, può pretendere la restituzione della caparra, anche se l'immobile è sanato prima del rogito?
Grazie
Alto