1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ababerar

    ababerar Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Gentili competenti,

    purtroppo abbiamo sbagliato il giorno per presenziare all'assemblea ordinaria condominiale dove si discuteva all'installazione di un ascensore mancante nel condominio dove io ho al piano terra due ingressi che mi verranno in parte ostruiti, quindi essendo noi assenti, tutti i presenti hanno confermato e votato l'esecuzione e l'installazione dell'ascensore.

    Questo ascensore danneggia assai i due nostri ingressi al piano terra in quanto sarà costruito di fronte ad essi e toglierà entrando dal portone la visione dell'ingresso commerciale Come possiamo chiedere l'annullamento di ciò che hanno confermato o chiedere un risarcimento per il grosso danno alla nostra proprietà ?
    Con la sentenza del 24.07 2012 n. 12930 la Cassazione ha affermato che deve ritenersi nulla la delibera approvata dall'assemblea allorchè essa implichi la violazione dei diritti di un solo condomino e che non serve impugnare l'assemblea ma può essere valida in ogni tempo. Il passaggio sembra resti regolare ma limita la visione e l'importanza delle porte di ingresso. L'avvocato non mi ha convinto di agire perchè le cause sono lunghe e mi costerebbero di più del danno subito. Cosa mi consigliate?
    Bianca *********************************
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2015
  2. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    l'avvocato è stato lodevolmente onesto, una causa lunga e costosa significherebbe per lui guadagni lauti e prolungati nel tempo... gli darei ascolto, magari provate a chiedere alla prossima riunione condominlale di inserire nel costo dei lavori anche della segnaletica che indichi il percorso verso la vostra attività.
    Quanto alla vostra assenza in riunione, non mi colpevolizzerei, dubito che gli altri condomini avrebbero cambiato idea, l'ascensore offre comfort e valorizza gli appartamenti, per cui dubito si sarebbero inteneriti,,,
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2015
  3. Greta Phlix

    Greta Phlix Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Perché non avete impugnato la delibera?
     
  4. ababerar

    ababerar Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Mi è stato sconsigliato in quanto hanno in tutti i casi la maggioranza e non risolverei al momento nulla in quanto prossimamente faranno una nuova riunione con il progetto e le dovute dimensioni.
    Forse potrei in seguito Impugnare avendo dati più precisi? Gli avvocati costano troppo...!!
     
  5. Greta Phlix

    Greta Phlix Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Con il nuovo codice per modificare le parti comuni ci vuole la maggioranza dei 4/5 dei millesimi, non la semplice maggioranza dei presenti
     
  6. ababerar

    ababerar Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    grazie a tutti , purtroppo essendo noi soli al piano terra siamo solo noi i danneggiati e quindi sono tutti consenzienti e raggiungono i 4/5 dei millesimi. Che ne dite della sentenza del 24.07 2012 n. 12930 che già ho citato e del ricorso pure rigettato ?
    Grazie delle eventuali risposte.
     

    Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina