1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Dario®

Dario® Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Due giorni fa ho inserito un annuncio per vendere il mio trilocale, belle foto, ad un prezzo abbastanza interessante.

Oggi ricevo un messaggio da una agenzia immobiliare che cito:

"Buongiorno, ho visto il suo annuncio e sarei interessato a poter vedere l'appartamento in quanto stiamo disperatamente cercando un trilocale con doppi servizi per un nostro cliente con mutuo già approvato, che purtroppo per problemi dei venditori ha perso quello che gli avevamo trovato. Se volesse essere così gentile da contattarci, le saremmo grati."

che ne pensate

2. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Con mutuo già approvato è difficile da credere, o meglio, avranno forse avuto l'approvazione su un altro immobile, non certo il tuo.

Ad ogni modo sono tecniche di aggancio ma questo non vuol dire che l'agenzia non sia seria, se vuoi toglierti il dubbio contattali.

A PyerSilvio, Bagudi, giovanniEDC e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non li chiamare

A colpam e marcellogall piace questo messaggio.
  4. Dario®

Dario® Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    scusate la domanda per voi banale, ma non so come funziona in questi casi:

se per adesso non ho intenzione di avvalermi di un agenzia per vendere l'immobile (utilizzo annuncio sui soliti portali), ma dovesse capitare che sia proprio un agenzia a portarmi un acquirente papabile,
    devo aderire ad un loro contratto di intermediazione oppure sarà solo l'acquirente a pagare la commissione all'agenzia che è stata in grado di trovargli l'immobile con le caratteristiche che desiderava?

5. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Salvo patti contrari, se grazie a una agenzia conclusi la vendita, l'agenzia ha diritto alla sua provvigione.

Che ci sia o non ci sia un contratto scritto non ha alcuna importanza.

Come mai tanta paura delle agenzie?
    Comprendo che in giro ci sono alcuni banditi ma se l'agenzia e' seria può solo aiutarti.

Ricordo male o sei un investitore?
    Il primo alleato di un investitore deve essere proprio l'agente di fiducia.

A Dario® e PyerSilvio piace questo messaggio.
  6. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Perfida.

A miciogatto piace questo elemento.
  7. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quando vai a lavorare lo stipendio lo prendi..?

A giovanniEDC piace questo elemento.
  8. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    falli uscire e fagli vedere l'immobile.
    sicuro come l'oro, dopo averti detto che è PROPRIO l'ideale per il loro cliente ti chiederanno (giustamente) di firmare il contratto.
    digli che glielo concedi per 15 gg senza tacito rinnovo.
    vedi che ti rispondono

A marioaoun, sarda81 e Dario® piace questo elemento.
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Posso dirti una cosa?

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non cedere. Mantieni il prezzo e vai avanti.

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io sono buona qui lo sapete tutti. Troppo buona.

A francesca7 piace questo elemento.
  12. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quando un collega fa' l'interesse della propria categoria.

13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Cosa c'entra la categoria.
    Quando fai acquisizione e trovi clienti come questo che pensa di poter vendere con un annuncio sui "portali maggiori" che potrebbe anche usarti ma che si chiede se ti spetta la provvigione pensi alla categoria?
    La cosa più sana che la categoria dovrebbe fare é lasciarlo perdere invece trovi colleghi che gli trattano l'immobile pure aggratis?
    Quindi chi rispetta la categoria?

A francesca7 piace questo elemento.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Per me invece bisogna essere seri. Se ti servi di un sevizio non ti chiedi se devi pagare ... Capisci?
    C'È un modo di dire che mio padre mi diceva sempre quando cercava di prepararmi ala vita, attenzione a chi fa il fesso che non andare in guerra ... Cerca di riconoscerlo. Tutto qui pyer.

15. Dario®

Dario® Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non escludo a priori la possibilità di avvalermi di un agenzia per la vendita dell'immobile, dico solo che per qualche settimana vorrei stare a guardare se qualche privato si fa avanti in autonomia

Senz'altro mi da fastidio l'approccio manipolatorio dell'agenzia, che vi ho riportato. Preferisco l'approcio di un agente di un'altra agenzia che non cito, che si è limitato a mettere il biglietto da visita nella cassetta delle lettere

16. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quello non e' fare acquisizione.

Reperire cosi' i prodotti saprebbe farlo anche un bamino di dieci anni.

Se il proprietario deve pagare e il mediatore deve incassare, saranno affari loro, se e quando si incontreranno.

Si trova in buona compagnia quel fesso che, per non scendere in battaglia, e' cosi' stolto da andare a cercare contratti di acquisizione, dai "no agenzie", che pubblicano privatamente gli annunci.

Proporsi come intemediario, ad uno che ha scritto in fronte, che i mediatori possono morire di fame.

Cio' non toglie che quel collega sia in cerca di lavoro e non di delinquere.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  17. Dario®

Dario® Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Confermo che nell'annuncio ho scritto che ero alla ricerca di un privato. Ma sicuramente non auguro la fame ai mediatori, se tra 3 mesi l'inserzione scade e sono ancora alla ricerca di un acquirente, andrò direttamente in agenzia.

18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    D'accordo.

19. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non era una osservazione di rilievo personale.
    Essendo un diritto privato, ciascuno dispone come crede, dei propri beni ed e' libero di pagare chi gli pare.

Quando si vende, si deve rimanere in un contesto, di riservatezza e discrezione.
    Condotte che a maggior ragione vanno mantenute, se non ci si avvale di intermediari.

Scommetto che la divulgazione del tuo annuncio, per la maggior parte, ha richiamato l'intervento di intermediari.
    Della qualita' piu' scarsa.
    Cio' per gli stessi effetti che ho sopraesposto.

Della stessa pessima qualita', saranno pure quei pochi privati, che verranno in visita.

I clienti "sani" resteranno in attesa.

Che il prezzo si abbassi.

A marioaoun piace questo elemento.
  20. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anche i mediatori cercano i privati e ne hanno più di te. Ma sai é giusto che tu faccia la tua esperienza ( naturalmente se lo fai ne hai le competenze e tanto tempo per gestire chiamate e incontri).
    Mi raccomando mantieni il prezzo. Questo è fondamentale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina