1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. campobasso

    campobasso Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    L'accesso al parco del gruppo di villette dove abito e' consentito da una strada privata di proprieta' del condominio, ai bordi della strada cresce in maniera incolta della vegetazione molto alta nel periodo estivo rappresenta il riparo per animali camminanti e striscianti, per due anni di seguito insieme ad altri condomini abbiamo provveduto direttamente al taglio e smaltimento dell'erba quest'anno sentiti i 6 condomini (che rappresentano la maggioranza dei millesimi) che effettuavano le operazioni di pulizia abbiamo convenuto di rivolgerci su delega dell'amministratore ad un operatore qualificato, e quindi abbiamo assegnato il lavoro a chi ci ha presentato il preventivo piu' basso.
    Bene due condomini ora ci contestano l'operazione perche' a loro dire non sono stati interpellati prima, e' da dire che i due soggetti si sono sempre disinteressati degli spazi comuni (perche' qualcun'altro in forma gratuita provvedeva) e che soprattutto la necessita' d'intervento richiedeva l'urgenza in considerazione di alcune serpi che si annidavano nella vegetazione.
    Abbiamo sbagliato ad intervenire in questo modo?
     
  2. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Art. 1130
    (Attribuzioni dell'amministratore)

    L'amministratore deve:
    ..
    2) disciplinare l'uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi nell'interesse comune, in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini;



    Non essendoci più chi si occupava delle necessarie pulizie, si è dovuto provvedere in altro modo.
    E' sempre buona cosa in questi casi fare una circolare con cui si informano tutti i condomini.


    Fatta questa premessa, alla prossima assemblea organizzatevi, siate certi di avere la maggioranza necessaria per confermare la spesa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina