1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. idealista

idealista Membro Attivo

nella cornice del meca 2013, marco dettori presidente di borsa immobiliare di milano ha parlato con idealista news della particolare situazione che sta vivendo il mercato immobiliare. prezzi notevolmente più bassi e buona qualità dei prodotti nuovi rendono questo un importantissimo momento di frontiera. se la crisi ancora non è finita, si intravede già la fine del tunnel

termina di leggere l'articolo su idealista.it/news

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    sono felice per lui, che ha la vista migliore della nostra

3. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Cosa non ti ha convinto?

4. andrea boschini

Agente Immobiliare
    INTRAVEDERE la fine del tunnel...personalmente ancora non ho visto alcun lume

A sylvestro piace questo elemento.
  5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    .. sperando poi che quel lume non siano i fari di una macchina contromano :confuso:

A skywalker, pinacio, Damiameda e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    se fosse titolare di una piccola agenzia e non il presidente di borsa immobiliare.....avrebbe meno sorrisi incravattati da vendere.....;)

A pinacio e Damiameda piace questo messaggio.
  7. andrea boschini

Agente Immobiliare
    ieri i lumi " a mio parere moooolto presunti "..oggi sempre da idealista...
    "la seconda ondata recessiva iniziata nel 2011 - si legge nel rapporto- parrebbe essere giunta a conclusione: anche se per il 2014 non si preannunciano significativi miglioramenti, a partire dal 2015 si ritiene plausibile un avvio di ripresa". l'arresto della contrazione caratterizzerà il versante delle compravendite e dei mutui, mentre il repricing degli immobili continuerà nel prossimo biennio anche se con percentuali via via minori

compravendite in calo
    per quanto riguarda le transazioni, per la fine del 2013 si prevede un ulteriore calo degli scambi (-8,3%), sebbene a ritmi meno elevati che in passato. quest'anno dovrebbe chiudersi con circa 407mila compravendite, mentre nel prossimo biennio le transazioni dovrebbero aumentare a un ritmo superiore al 9% annuo, rimanendo pur sempre al di sotto delle 500mila unità. nelle tredici maggiori città la contrazione dovrebbe attestarsi intorno al -5,6%

quindi se i lumi di ieri confrontati a quelli di oggi:disappunto:...direi che siamo a cavallo..ma di un asino:shock:

8. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    mah.. che dire. Io se fossi in questi comunicatori, che ricordo fanno solo il loro mestiere, eviterei il termine luce in fondo al tunnel che oramai ha una chiara accezione negativa.

9. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    persino Dondi di nomisma aveva stamattina alla radio una voce da de profundis....ha detto che la ripresa , mooolto fragile partirà dal 2015.....ma si renderà conto anche lui che è ormai dal 2010 che si aspetta ......

10. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Bah, mi sembrano molto più affidabili i Maya o Nostradamus...
    Sparare tanto per sparare, credo che anche l'ultimo iscritto ad Immobilio abbia maggiori basi per azzeccarci...

A skywalker piace questo elemento.
  11. andrea boschini

Agente Immobiliare
    .... anche l'ultimo? :risata:

12. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Il "mi piace" non è peril concetto che poco condivido ma per la battuta che era veramente carina...

A Tobia piace questo elemento.
  13. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Ho idea che per una volta l'asino ha anche un nome e un cognome...

A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina